Tutti conosciamo le fantastiche canzoni della band 883, ma sapete perché i due artisti scelsero proprio questo nome? Il retroscena vi sorprenderà!
Con ben 12 album pubblicati e milioni di dischi venduti in tutta Italia, gli 883 sono stati una delle band pop più amate e conosciute dal grande pubblico italiano. Conoscete la loro storia? Oggi il cantante Max Pezzali ha intrapreso una brillante carriera da solista e nell’ultimo periodo ha pubblicato anche un libro dal titolo Max90 La mia storia, un’opera in cui il cantante ci porta alla scoperta dei favolosi anni ’90 e di tutto quello che da sempre l’ha affascinato di quel periodo.
La band era composta da Pezzali e da Mauro Repetto. Classe 1086, Repetto è oggi un affermato musicista, ma anche ballerino, cantautore e imprenditore. Dopo tanti anni di innumerevoli successi a livelli nazionali, la band si sciolse quando Repetto decise di mettere un punto a questa esperienza. “Non ero all’altezza della situazione” ha spiegato tempo fa a Vanity Fair. Scopriamo allora una piccola curiosità su questa famosissima band: perché scelsero di chiamarsi 883? A cosa fa riferimento questo numero?
LEGGI ANCHE >>> tutti i motivi della rottura
Sapete qual è la fantastica storia dietro la nascita di questa band? Max Pezzali e Mauro Repetto si incontrarono da giovanissimi tra i banchi di scuola, e fu proprio lì che iniziarono a pensare al loro futuro. Max dovette ripetere la terza e così conobbe Mauro, con il quale si istaurò subito una grandissima amicizia. I due iniziarono subito a scrivere canzoni insieme, e in poco tempo arrivò la loro prima fortunata esperienza.
LEGGI ANCHE >>> la curiosa storia dietro la nascita del famoso duo
Nel 1989 Max e Mauro parteciparono ad un programma condotto dal mitico Jovanotti, artista famosissimo che era all’inizio della sua splendida carriera. In breve tempo furono notati da Claudio Cecchetto, che li prese sotto la propria ala e iniziò a lavorare insieme a loro. In un primo momento il nome della band era “I pop” ma non si sa per quale motivo preciso, alla fine venne cambiato in “883“. Ebbene, a cosa fa riferimento questo numero? I due artisti sono grandi appassionati di motociclette e il numero 883 corrisponde al numero di cilindrata della famosa motocicletta Sportster, della Harley-Davidson. Lo sapevate?
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…