Il retroscena sul perchè la storica band degli 883 si è sciolta è davvero molto triste. Lo sapevate?
Una delle band più amate degli anni ’90 e 2000 sono stati gli 883. Il gruppo, capeggiato dal leader Max Pezzali, ha fatto innamorare intere generazioni a suon di musica con i loro brani indimenticabili, cantati ancora oggi. Da Hanno uscciso l’uomo ragno a La regola dell’amico, fino a Come mai, Sei un mito e tantissime altre canzoni di successo. Nei primi anni 2000, però, la famosa band degli 883 si è sciolta e il retroscena dietro questo triste evento è davvero incredibile. Sapete che cosa è successo?
LEGGI ANCHE>>> Mandy Smith, oggi 51 anni: quella relazione scandalosa a soli 13 anni
Perchè la band degli 883 si è sciolta?
Nata negli anni ’80, la band degli 883 ha subito riscosso un successo sensazionale. I testi freschi e le melodie orecchiabili hanno fatto sì che i brani del famoso gruppo entrassero a pieno titolo nella storia della musica italiana. La band era formata da Max Pezzali e Mauro Repetto, compagni di liceo con una grande passione in comune: la musica. Dopo gli incredibili successi ottenuti negli anni, la band si è sciolta, lasciando un vuoto tra i numerosissimi fan. Sapete cosa c’è dietro questa drastica scelta?
LEGGI ANCHE>>> Cantante famosissimo ha rischiato di morire | Racconto da brividi
Fin dai primi anni, la band ha riscosso un successo straordinario soprattutto tra i giovani. Il pubblico al quale le canzoni del gruppo lombardo sono dirette, infatti, presuppone la forte presenza di ragazzi e ragazze, data dal linguaggio informale e dalle situazioni quotidiane. Nei primi anni 2000, però, il gruppo si è sciolto e il leader Max Pezzali ha continuato la sua carriera da solista, con ottimi risultati. Il motivo dello scioglimento è da ricercare nell’altro membro del gruppo, Mauro Repetto, che ha raccontato le ragioni della scelta a Vanity Fair. Ecco che cosa ha detto.
“Non ero all’altezza della situazione”, ha iniziato così Repetto a spiegare la situazione alla nota rivista. L’ex membro degli 883 ha dichiarato di aver lasciato la band dopo il grande successo, diventato per lui insostenibile. “La mia fragilità estrema– ha continuato a Vanity Fair in un’intervista di qualche anno fa -ha aperto la via ai brutti incontri”. “Mi sono circondato di persone sbagliate– ha concluso Repetto –sono andato alla deriva”. Nonostante lo scioglimento, gli 883 rimangono una delle band italiane più amate di tutti i tempi.
Visualizza questo post su Instagram
Eravate a conoscenza del retroscena sul perchè la band degli 883 si è sciolta?