Addio a cantante italiano famosissimo | Da Sanremo alla fine

Un cantante italiano famosissimo ha deciso di dire basta al mondo della musica con i suoi fan che si sono subito dispiaciuti moltissimo.

Dal Festival di Sanremo all’addio alla musica il passo purtroppo è breve. Il frontman degli Ex Otago Maurizio Carucci ha voluto raccontare ai suoi fan su Instagram il suo momento e il perché della sua scelta: “Non ci sto più dentro. Ho deciso, mollo la musica. Voglio concentrarmi su meno cose e ritrovare la serenità”. Sicuramente è un periodo difficile per tutti questo che oltre purtroppo a fare tante morti ha sconvolto la vita di diverse persone che hanno ancora la salute ma sono rimaste scottate.

LEGGI ANCHE >>> Perché Jay Z ha tradito Beyonce?

Va avanti: “Non riesco più a capire il senso del mio fare musica. Amo suonare con gli otaghi ma è da un po’ di tempo che non riesco a ritrovare la luce dentro al progetto. Lascio e mi dedico solo alla terra”. Una richiesta d’aiuto indiretta per un grande artista che ha deciso di alzare bandiera bianca in un momento che per lui è stato davvero molto complicato. Ma andiamo a scoprire cosa gli è accaduto.

Le parole di Maurizio Carucci

Ex Otago
Ex Otago (Getty Images)

Maurizio Carucci non si nasconde e racconta le sue fragilità dimostrandosi un grande uomo, su Instagram aggiunge: Nell’ultimo anno ho vissuto momenti tra i più potenti di tutta la mia vita. Ho perso un caro amico, Gwydion, ho vissuto due viaggi intensi e attraversato una crisi d’identità devastante. Avevo messo in pausa il mio profilo Instagram ma me l’hanno rubato poco dopo e non sono riuscito a riaverlo ma questo è l’ultimo dei problemi. La pandemia di sicuro non ha aiutato in un’epoca vacillante e un tempo muto“.

LEGGI ANCHE >>> I concerti di oggi

Passa poi a specificare anche la sua sintomatologia: “Ho passato mesi con dei dolori allo stomaco soprattutto di notte. Non stavo bene. Sono una persona emotiva, troppo, se non sto bene con la testa non sto bene neanche fisicamente. In questo grande casino che è stata la mia mente nell’ultimo periodo ho percepito qualcosa che inizialmente non ho letto del tutto. Una sorta di creatura con una forza disumana e senza forma. Spingeva e spintonava. Un oceano, un vento, una musica La mia musica”.

Gestione cookie