Ha fatto il giro del mondo la notizia dell’addio ad una delle band più amate. Ecco tutti i dettagli su cosa è successo veramente.
Ha fatto molto discutere in tutto il mondo la notizia dell’addio ad una delle band in assoluto più amate. I fan quando lo hanno saputo non volevano crederci, eppure è successo veramente. Stiamo parlando di un gruppo, difatti, che ha venduto oltre 100 milioni di dischi, ed ha influenzato intere generazioni di musicisti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Terremoto in una band famosissima | Uno dei membri dice addio
La loro carriera è decollata grazie ad una serie di canzoni che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita, ecco perché l’addio è ancora più fragoroso. Nessuno difatti se lo sarebbe mai aspettato, visto che è arrivato come un fulmine a ciel sereno e per di più proprio nel momento più roseo. Tutto stava andando a gonfie vele, e ancora oggi sono riconosciuti dalla stampa specializzata come i più importanti esponenti della musica elettronica oltre che i più longevi, con quarant’anni di trionfi alle spalle.
Addio ad una delle band più amate : niente è più come prima
“Just Can’t Get Enough”, “Personal Jesus”, “Enjoy The Silence”: bastano solo questi titoli a far sobbalzare dalle sedie i fan di tutto il pianeta. Loro sono i grandissimi Depeche Mode, che ancora oggi fanno tremare gli stadi di tutto il mondo. Ai tempi del loro primo album “Speak & Spell” però il loro musicista principe Vince Clark decise di dire addio alla band per fondare altri due gruppi, prima gli Yazoo e successivamente gli Erasure, attivi ancora oggi.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Decisione storica | Band vince causa milionaria
Appena annunciata la decisione i fan si sono letteralmente spaccati in due. Tutto infatti lasciava presagire per i Depeche Mode un futuro florido, ed allora perché questa scelta rischiosa? Vince Clark non ha mai voluto rivelare i motivi ufficiali ma non sembra affatto pentito, visto l’ottimo successo riscosso anche dai suoi Erasure. I membri dei due gruppi sono rimasti in buoni rapporti e saltuariamente collaborano, da allora però tutto è cambiato. I Depeche Mode hanno dato infatti un indirizzo nettamente più dark alla loro musica, mentre Vince Clark prosegue sulla strada dell’elettropop, come era solito fare agli inizi.