Uno dei musicisti più amati ed apprezzati a livello mondiale ha deciso di abbandonare il suo gruppo. L’annuncio ha scatenato un putiferio.
Uno degli artisti più stimati ed acclamati a livello internazionale ha appena deciso di abbandonare la sua band. L’annuncio è arrivato poche ore fa ed ha subito scatenato un terremoto tra i fan.
Si tratta di uno dei gruppi stranieri più importanti ed influenti degli ultimi anni, per questo nelle ultime ore in rete e sui giornali specializzati non si sta parlando di altro. Un addio improvviso che giunge come un fulmine a ciel sereno. Bravissimi ed acclamati da tutti, erano appena tornati dopo un silenzio durato cinque anni.
Dal lontano 2017 non pubblicavano più album di inediti, così attorno al loro destino stava montando un vero e proprio caso. La band ha fatto sognare una intera generazione, per questo motivo quello che sta accadendo è difficile da accettare. Solo pochi giorni fa infatti vi avevamo annunciato in anteprima il loro rientro in grande stile, adesso invece arriva a sorpresa il clamoroso addio. La band ha raggiunto una straordinaria popolarità soprattutto agli inizi degli anni Duemila grazie a quattro o cinque album capaci di vendere vendere decine di milioni di copie. Cifre da brivido, che la dicono lunga sul loro successo.
Vengono considerati all’unanimità tra i più innovativi di sempre della scena pop-rock, grazie a qualità eccezionali che li hanno spinti più di una volta al primo posto della hit-parade. La band si è formata nel 2001 a Montreal, in Canada, e si è distinta da quasi tutti gli altri artisti conterranei, come ad esempio Bryan Adams, per l’originalità del loro repertorio che riesce a fondere le tradizionali chitarra, basso e batteria a strumentazioni insolite come violoncello, xilofono, arpa o mandolino.
Purtroppo stiamo parlando dei grandissimi Arcade Fire, che solo un paio di giorni fa sono tornati agli onori della ribaltadopo aver presentato al mondo “WE”, il loro nuovo album che uscirà nei negozi il prossimo 6 maggio. Adesso William Butler, uno dei membri fondatori, ha spiazzato tutti affidando ad un tweet le sue parole d’addio. “Ho lasciato gli Arcade Fire” ha detto, specificando che “non c’è un vero motivo, ma ho voglia di fare nuove esperienze“. Chissà se riuscirà ad ottenere lo stesso successo, noi e tutto il mondo della musica glielo auguriamo.