Stava per compiere 100 anni, ma è mancata poche ore fa nella sua villa di Bel Air, a Los Angeles. Il mondo dello spettacolo dice addio a Zsa Zsa Gabor una delle ultime dive. La donna è stata stronacata da un arresto cardiaco.
Nasce a Budapest, con il nome di Sari Gabor, seconda figlia di Vilmos (1876-1962), un militare, e Jolie Tillman (1896-1997), un’imprenditrice. Sue sorelle sono Magda e Eva.
Miss Ungheria nel 1936, ha intrapreso poi la carriera di attrice, che è proseguita attraverso gli anni con alti e bassi; in oltre 50 anni di carriera ha lavorato in più di 60 pellicole e durante la sua carriera è riuscita ad ottenere ruoli in produzioni importanti con registi del calibro di Orson Welles, John Huston e Vincente Minnelli.
Nel 1997 la madre Jolie muore a 100 anni d’età. Nel gennaio 2011 Gabor ha subito l’amputazione quasi totale della gamba destra, a causa di una infezione dopo che nel luglio 2010 una caduta le aveva provocato una grave frattura all’anca. A lei è intitolato l’asteroide 166614 Zsazsa, scoperto nel 2002.
È nota al grande pubblico per le vicende relative alla sua vita personale piuttosto che per i suoi film: infatti è stata sposata ben nove volte. I suoi mariti sono stati:
Mentre era sposata con Conrad Hilton, Gabor ammise di avere avuto una relazione con il figliastro Conrad Hilton Jr.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…