Il grande Adriano Celentano è una delle icone più importanti della storia dello spettacolo italiano: di lui si sa praticamente tutto, ma eravate a conoscenza di questa sua grande passione? Scopriamo di cosa si tratta.
Fra le stelle più luminose del mondo dello spettacolo italiano, non possiamo non nominare il grandissimo Adriano Celentano. Il cantautore milanese è una vera e propria icona del nostro Paese, avendo scritto alcune della pagine più belle della storia della musica. Adriano è riuscito a creare un suo stile inconfondibile, che lo ha reso un personaggio unico nel panorama artistico italiano. Celentano, inoltre, è riuscito ad andare oltre la semplice musica, spaziando anche nel campo della recitazione, della scrittura e della conduzione, abituandoci sempre a delle performance di successo.
Adriano, inoltre, è famoso anche per il suo classico modo di ballare, che gli è valso il soprannome di il molleggiato. Durante l’arco della propria carriera Celentano ha anche partecipato per cinque volte al Festival di Sanremo. Il trionfo arriva nel 1970, quando, insieme alla moglie Claudia Mori, canta il brano Chi non lavora non fa l’amore. Oggi come oggi sappiamo praticamente tutto sulla sua vita e sulla sua carriera, ma, probabilmente, c’è un dettaglio che non tutti conoscono: il ragazzo di via Gluck, infatti, ha una passione davvero molto particolare. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
LEGGI ANCHE > > > Venditti lascia il palco durante il concerto, decisione impensabile
La passione senza tempo di Adriano Celentano
Il nostro caro molleggiato, che nel corso degli anni ha dimostrato una passione fortissima per tutto ciò che concerne il mondo dello spettacolo, coltiva anche un altro hobby alquanto particolare. Sin da adolescente, infatti, il cantautore milanese ha sempre amato gli orologi, tanto da aver lavorato in un’orologeria prima del successo. Purtroppo, però, a causa dei numerosi impegni, ha dovuto mettere da parte questa sua passione.
LEGGI ANCHE > > > Gigliola Cinquetti, com’era al suo primo Festival di Sanremo? | La foto
Solo negli ultimi tempi il grande Adriano è riuscito a dedicare nuovamente del tempo a questa sua passione. Si sta infatti specializzando nel restauro degli orologi antichi perchè, come afferma in prima persona, ama aggiustare le cose rotte. Una passione genuina che gli permette di ritornare, con la mente, agli anni spensierati della sua giovinezza.
Visualizza questo post su Instagram
E voi eravate a conoscenza di questa sua passione?