Il cantante Aka7even ha scelto di farsi conoscere dal pubblico con un nome d’arte molto particolare: qual è il suo significato?
Il giovane artista napoletano ha spiegato che il nome Aka7even ha a che fare con un evento molto traumatico del suo passato.
Giovanissimo e già di grande successo, il cantante ex allievo di Amici di Maria De Filippi è pronto per il suo esordio sul palco più importante d’Italia, quello del Festival di Sanremo. Aka7even è infatti uno dei 25 big in gara che a partire da questa sera fino alla finale di sabato 5 febbraio si esibiranno sul palco dell’Ariston, in diretta come sempre su Rai. Il brano che lui ci canterà si intitola Perfetta così.
LEGGI ANCHE QUI >>> Aka7even, paura a Sanremo 2022
Nell’attesa di ascoltare il suo singolo, scopriamo una curiosità su di lui: come mai ha scelto questo particolare nome d’arte e a cosa è collegato? Il percorso artistico di Luca Marzano, vero nome del cantante, ha avuto inizio già qualche anno fa. Forse non tutti lo ricordano ma il cantante, ancora giovanissimo, si presentò qualche anno fa ai provini di X Factor, non riuscendo però ad arrivare alla fase più importante del programma.
LEGGI ANCHE QUI >>>Aka7even: “Avevo attacchi d’ansia”
La grande notorietà è arrivata per lui soltanto lo scorso anno, quando con il nome di Aka7even è riuscito ad entrare nella scuola di canto e di ballo più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi. Grazie alla guida della sua prof Anna Pettinelli ha svolto un percorso eccellente ed è riuscito a realizzarsi come cantante grazie ai pezzi Loca e Mi manchi, grandi hit estive. Fu proprio durante la sua permanenza nel programma Mediaset che spiegò che cosa significa Aka7even e perchè per lui il numero 7 è così importante.
Aka7even, il significato del suo nome d’arte
Prima di tutto il cantante ha spiegato che cosa significa il nome d’arte in italiano: “Aka7even vuol dire conosciuto come 7“. Poi ha invece raccontato come mai questo numero è per lui così significativo e importante. “Sette rappresenta il numero della mia vita, visto che a sette anni sono stato in coma, le sette vite dei gatti e sette sono stati i giorni in cui sono stato in coma” ha detto il cantante.
“Quindi ho fatto il collegamento tra queste tre cose e ho deciso di chiamarmi così“. All’età di sette anni fu colpito da una encefalite che gli portò delle crisi epilettiche. Come uscì dal coma? Grazie alla musica che suo fratello gli faceva sempre ascoltare.