Il cantante Al Bano, atteso domani sera al concerto di Capodanno a Bari, ha annunciato di essere positivo al Covid.
Si sarebbe dovuto esibire domani sera durante il concerto di Capodanno organizzato nella città di Bari, ma purtroppo Al Bano è risultato positivo al Covid. Lo ha annunciato lui stesso tramite i suoi profili social nella giornata di ieri, pubblicando un video e spiegando la situazione. L’evento di Capodanno andrà in diretta domani sera su Canale 5. Alla conduzione c’è Federica Panicucci, mentre sul palco saliranno alcuni dei più amati cantanti italiani. La diretta partirà come sempre intorno alle ore 21, dopo il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica.
LEGGI ANCHE >>> Perché Al Bano si è ritirato da Ballando con le stelle?
Tantissimi sono gli artisti che ci terranno compagnia domani sera in attesa della mezzanotte. Sul palco di Bari saliranno tra gli altri Annalisa, Roby Facchinetti, The Kolors, Michele Zarrillo, Riki, Rocco Hunt e i Gemelli DiVersi. Al Bano ha annunciato ieri, con grande rammarico, di non poter prendere parte all’evento, a causa della positività dal virus Covid 19. “Ebbene sì, il virus, il maledetto virus Covid mi ha colpito” esordisce il cantante sui social.
Al Bano positivo al Covid: il suo messaggio
“Il virus mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che c’era in programma di fare, ovvero il Capodanno a Bari con tanti miei amici” dice Al Bano su Instagram, esprimendo tutta la sua tristezza. “Adesso devo combattere” continua determinato, “Finirà, perchè tutto passa” dice il cantante, mettendo nelle sue parole la solita ironia e positività di sempre e lanciando infine un messaggio a chi invece è contrario al vaccino. “Ai signori No Vax dico state attenti, perché questo colpisce tutti, colpisce anche i No Vax, e questa è una grande e amara verità“.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto il figlio di Al Bano? La confessione che sconvolge
Intervistato dal Corriere della Sera, Al Bano ha spiegato di aver fatto lo scorso 6 dicembre la terza dose del vaccino contro il Covide dice inoltre di aver fatto anche il vaccino anti-influenzale. Ha scoperto la positività facendo il tampone prima di partire per Bari, diretto verso l’evento di Capodanno in onda domani sera. Il suo Capodanno lo trascorrerà quindi a casa insieme con i figlio Bido e Jasmine e con la compagna Loredana Lecciso. Sui social conclude il video augurando a tutti buon anno e incoraggiandoci a non mollare mai, perché “alla fine vinceremo noi”.