La cantante salentina Alessandra Amoroso parla sui social del triste lutto che l’ha recentemente colpita: il suo messaggio è molto toccante.
Sono passati circa 13 anni da quando una giovane Alessandra Amoroso entrava per la prima volta nello studio di Amici di Maria De Filippi. Oggi, a distanza di tutto questo tempo, è ancora una delle più amate e seguite artiste italiane. Il suo ultimo album musicale si intitola Tutto Accade e raccoglie le emozioni e le esperienze che hanno segnato l’artista in questi ultimi due anni. Ancora una volta Alessandra Amoroso ha deciso di regalarci attraverso la musica nuove sfumature di sè, aprendoci così le porte verso il suo mondo.
Tante cose sono successe negli ultimi tempi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ad esempio, la cantante ha affrontato la rottura con il suo storico fidanzato Stefano Settepani, con il quale si pensava potesse presto convolare a nozze. Intervistata a Verissimo qualche tempo fa, la cantante ha rivelato che lei non considera la fine di quella storia così importante come un fallimento, bensì come qualcosa che possa farla crescere e preparla per una nuova relazione. Ma nell’ultimo periodo la Amoroso ha dovuto affrontare anche un doloroso lutto.
LEGGI ANCHE >>> Alessandra Amoroso, la confessione drammatica: “Ho avuto paura di…”
Il lutto che ha colpito Alessandra Amoroso
Nello studio di Verissimo, Alessandra Amoroso ha confidato a Silvia Toffanin di aver sofferto molto dopo la morte della sua amata nonna Maria, venuta a mancare qualche anno fa e a cui era molto legata. Ma ha spiegato anche come quel triste evento le abbia cambiato radicalmente la vita: “Sono cresciuta con mia nonna Maria. La sua morte ha cambiato le mie priorità” ha spiegato la cantante. “La sua sofferenza nella malattia, l’Alzheimer, mi ha fatto capire ciò per cui valeva la pena di piangere e di vivere“.
LEGGI ANCHE >>> Alessandra Amoroso svela un grande segreto: imperdibile
E a sua nonna l’artista ha dedicato anche un tenerissimo messaggio social con tanto di foto che ritrae la signora Maria ai fornelli. “Io non ho più pauradi stare senza di te, perché ti ho dentro e in qualsiasi scelta possa prendere o qualsiasi cosa io possa fare” ha scritto. “Ti ho amata, ti amo e ti amerò per sempre. Trova un modo dice la canzone, e io ho trovato un modo per tenerti sempre nel mio cuore”.