Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Alessandra Valenti? Dopo il programma ha stravolto completamente i suoi piani.
Vi ricordate Alessandra Valenti, che a partire dall’ottobre del 2007 era stata una delle concorrenti più apprezzate della settima edizione di Amici? Quella fu una delle stagioni sicuramente più avvincenti per la trasmissione, non a caso parecchi dei ragazzi che si sono presentati ai nastri di partenza in seguito sono riusciti a trovare uno sbocco nel mondo della musica, della danza o della recitazione.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo
Alessandra riuscì a mettersi in mostra grazie alle sue ottime qualità nel ballo. Così, malgrado non sia riuscita ad arrivare al serale, nel tempo si è tolta comunque più di una soddisfazione. Prima e dopo l’esperienza televisiva alla corte Maria De Filippi non ha mai smesso di rincorrere i propri sogni, e per raggiungere l’obiettivo ha deciso di affinare le sue doti. Talento, studio e determinazione: queste le armi che le hanno consentito di trovare il suo cammino. I suoi numerosi viaggi a Londra le hanno inoltre permesso di “fiutare” e prendere confidenza con i metodi internazionali.
Alessandra Valenti oggi è diventata una ballerina e coreografa professionista. Prima di sbarcare ad Amici si era diplomata all’Accademia dell’ Opus Ballet di Firenze. Per questo motivo si è subito trovata a suo agio quando si è trattato di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Nata a Grosseto, nel corso del suo lungo cammino si sono alternati al suo fianco Luca Tommassini, Marco Garofalo, Fabrizio Mainini ed altri tra i nomi più prestigiosi del settore.
LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo
Inoltre ha avuto la fortuna, oltre che il merito, di lavorare con alcuni tra i musicisti italiani in assoluto più apprezzati. Tra questi Jovanotti, che l’ha cercata per affidargli la direzione del videoclip del suo singolo “Le Canzoni”, e Laura Pausini, con la quale è salita sul palco nel 2016 in occasione del “Simili” tour. Oggi Alessandra è una delle insegnanti e coreografe della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, le cosiddette “Farfalle”. Inoltre si occupa di eventi e televisione. Insomma, ad Amici era arrivata giovanissima e con una valigia piena di speranze. A qualche anno di distanza non si può certo dire che non abbia trovato la propria strada.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…