Alex Britti la paura: “Non riesco a farlo da 30 anni”

Alex Britti ha svelato una cosa che molti sapevano e che potrebbe lasciare tutti senza parole. La sua grande riflessione però è simile a quelli di tanti altri.

Alex Britti
Alex Britti (Getty Images)

A Oggi è un altro giorno il cantante blues ha fatto una rivelazione presentando il suo ultimo lavoro Strade. Una cosa che però molti sapevano già visto che l’aveva raccontato anche in passato. Il cantante ha specificato di non riuscire a prendere un aereo addirittura dal 1991. Una scelta dettata dalla paura di volare e come è capitato anche a tante altre persone famose.

LEGGI ANCHE >>> La sua passione segreta

Ha inoltre specificato da vicino:Da una trentina d’anni non prendo l’aereo. Ho paura di volare. Dopo un po’ di viaggi storti con attacchi di panico ho deciso di non prendere più l’aereo. Ho provato a lavorarci su ma sono trent’anni che non volo e purtroppo non ho mai visto l’America”. Sicuramente si è perso tante cose, ma allo stesso tempo ha avuto la grande forza di raccontare le sue emozioni senza nascondersi.

La carriera di Alex Britti

Alex Britti
Alex Britti (Getty Images)

Alex Britti è uno dei grandi cantanti della storia musica italiana, considerato in assoluto il maestro del blues. Ha dimostrato di saper come raccontarsi nelle sue canzoni, ma soprattutto come comandare la chitarra con la sua grandissima predisposizione alle sonorità calde in grado di conquistare solo ed esclusivamente grazie al suo plettro. La sua personalità gli ha permesso di raggiungere rapidamente il cuore del pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Il suo terrore

A Oggi è un altro giorno ha raccontato anche alcuni momenti emozionanti della sua carriera: “Come Mina ho abbandonato un po’ le scene, ma non definitivamente. Ho scelto di non scrivere più tormentoni perché mi vanno strette l’etichette. In passato ho detto di no a Luciano Pavarotti perché mi vergognavo“. Ha dimostrato di avere grandissima forza nel poter esprimere le sue emozioni con la forza prorompente di raccontare l’amore di tutti i giorni. Cosa accadrà nel suo futuro? Staremo a vedere ma di certo ci aspettiamo qualcosa di importante.

Gestione cookie