Alexia, suo cugino è un calciatore famosissimo | Giocava con la nazionale

In pochi lo sanno, ma il cugino della nostra bravissima cantante Alexia ha giocato con alcune tra le squadre più importanti della storia.

La nostra amatissima cantante Alexia è parente di un calciatore molto famoso, che negli scorsi anni ha militato con alcune delle squadre più vincenti del pianeta oltre che nella nazionale. Sapete di chi si tratta?

Alexia
Alexia (Instagram)

Come spesso capita musica e calcio vanno a braccetto. Non tutti però sapevano di questa parentela tra Alexia e un giocatore famosissimo. La cantante, nata il 19 maggio del 1967 ad Arcola, in provincia di La Spezia, ha raggiunto una popolarità enorme soprattutto nel corso degli anni Novanta e Duemila. Prima ha prestato la sua magnifica e potente voce ad alcuni gruppi di stampo euro-dance con i quali si esibiva in inglese, in seguito ha decisamente cambiato sonorità ma non per questo ha ottenuto minor successo.

LEGGI QUI >>> Levante, il selfie in vestaglia fa impazzire il web | Foto incredibile

Chi non ricorda la mitica “Think About The Way”, inserita nella colonna sonora del celebre film di Danny Boyle “Trainspotting”? La canzone in Italia raggiunse il terzo posto in classifica. Alexia era ancora giovanissima, e dopo essersi presentata a numerosi concorsi canori venne notata dal produttore Roberto Zanetti, che in precedenza aveva già lavorato con Zucchero. A quel punto conobbe una scalata inarrestabile, come cantante dei Double You e soprattutto degli Ice MC.

LEGGI ANCHE QUI >>> Alexia, sapete chi è suo marito? | Ha delle origini nobili

Era il 1994, tre anni dopo invece avrebbe pubblicato il suo primo album solista “Fan Club” che la avrebbe consacrata definitivamente come una delle star nostrane più apprezzate anche all’estero. Il brano “Uh La La La” scalò infatti la hit-parade in Inghilterra, e segnò il punto di non ritorno di un progressivo distacco dallo stile artistico degli esordi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante italiano dà l’annuncio ai fan | Sono passati 5 anni

Così sono arrivate le partecipazioni a Sanremo, dove riuscì a trionfare nell’edizione del 2003 con l’indimenticabile “Per Dire Di No”. Oggi però vogliamo raccontarvi un curioso retroscena sulla sua famiglia. A quanto pare infatti nell’ albero genealogico c’è un altro campione, che in passato ha giocato con Roma, Juventus, Liverpool, Milan e Fiorentina.

Aquilani
Alberto Aquilani (Instagram)

Si tratta di Alberto Aquilani, ex-centrocampista di grandi doti tecniche che nel suo ruolino vanta anche 28 presenze e cinque gol con la maglia della nazionale italiana. Alexia, il cui vero nome è Alessia Aquilani, è cugina del calciatore, che dopo una buona carriera segnata però purtroppo da alcuni infortuni oggi allena la squadra primavera della Fiorentina. Buon sangue non mente…

Gestione cookie