Amadeus in crisi | Secco rifiuto della cantante: non rispetta il regolamento

Amadeus in difficoltà a causa secco rifiuto della cantante: non rispetta il regolamento, ecco cosa sta mandando in crisi il conduttore. 

Manca ormai sempre meno all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo e  tutti noi non vediamo l’ora di assistere al più amato evento nazional popolare italiano, commentare gli outfit, fare qualche gossip sui cantanti e ovviamente ascoltare le canzoni scommettendo sulla vittoria finale. Ma dall’altra parte Amadeus, presentatore e direttore artistico del Festival, sta fronteggiando molti problemi. E l’ultimo lo ha mandato in crisi.

Amadeus
Amadeus in difficoltà dopo il rifiuto della cantante (Chemusica)

Ogni giorno escono indiscrezioni e vengono svelati retroscena su quello che sta accadendo all’Ariston in questi ultimi frenetici giorni prima dell’inizio della kermesse. Fra le tante difficoltà che deve gestire Amadeus ci sono le richieste dei cantanti in gara. E sembra che proprio una di queste abbia mandato su tutte le furie il conduttore.

Il retroscena di Sanremo: la serata dei duetti e il rifiuto della cantante

Proprio in queste ore è stata pubblicata la lista dei duetti, ossia i 28 artisti che si esibiranno con i Big in gara nella serata cover. Un classico ormai del Festival di Sanremo. Ma che ha mandato su tutte le furie una delle cantanti in gara.

La maggior parte degli artisti ospiti per questi duetti ha scelto canzoni del proprio repertorio. Giorgia con Elisa cantano uno dei grandi successi della cantante romana ‘Di sole e di Azzurro’; Gianluca Grignani duetterà con Arisa la sua ‘Destinazione Paradiso’. Alex Britti con LDA si esibiranno in uno dei successi del cantante romano ‘Oggi sono io’. Michele Zarrillo porta il successo sanremese di molti anni fa ‘ Cinque Giorni’ in coppia con Will. Mentre Leo Gassmann canta con Edoardo Bennato e Lorella Cuccarini affianca Olly con la trascinante canzone degli anni ’80 La notte vola.

Amadeus in crisi a causa della cantante: ecco cosa sta succedendo

E a meno di una settimana dall’inizio del Festival, con tutti i cantanti pronti, gli ospiti, le conduttrici, insomma con ogni cosa apparentemente al proprio posto Amadeus ha rischiato di vedere saltare mezzo Festival.

Già perché una delle cantanti in gara avrebbe detto un secco no alla serata dei duetti. Una scelta azzardata che renderebbe impossibile la gara, una posizione senza nessun precedente e che rischia di mettere in discussione la sua stessa partecipazione al Festival di Sanremo. La cantante in questione che ha rifiutato la serata duetti mandando in crisi Amadeus è Anna Oxa.

La cantante che ha più volte trionfato sul palco dell’Ariston già da qualche settimana aveva fatto capire che sarebbe stato un festival difficile. Ai giornalisti aveva dichiarato che non avrebbe mai rilasciato un’intervista durante i giorni del Festival. Ora questa scelta contro i duetti che è fuori dal regolamento del Festival. 

Dopo lunghe discussioni la soluzione, però, è stata trovata. Una soluzione un po’ sui generis visto che Anna Oxa canterà se stessa. Infatti si esibirà con il suo celebre brano ‘Un’emozione da poco’ accompagnata dal noto violoncellista e dj Iljard Shaba.

Anna Oxa rifiuto
Anna Oxa ha rifiutato di fare duetti a Sanremo? Ecco i dettagli dell’indiscrezione (Chemusica)

Alla fine dunque anche lei gareggerà nella serata dei duetti, ovvero quella di venerdì 10 febbraio, accompagnata da un ospite internazionale e sicuramente delizierà il suo pubblico con questa versione nuova del suo grande successo degli anni Ottanta. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Gestione cookie