Amadeus positivo al Festival di Sanremo 2022? La Rai ha già studiato da tempo un piano b per valutare questa possibilità in un momento delicato.
A ormai pochi giorni dall’inizio della kermesse della musica italiana si inizia a parlare di situazioni davvero molto particolare. Cosa è accaduto davvero?
Siamo in un periodo molto particolare, inedito, che abbiamo vissuto sì l’anno scorso ma in maniera ancora diversa. Il rischio di vedere qualcuno che possa essere costretto a saltare un evento programmato è una cosa con cui abbiamo fatto l’abitudine anche se allo stesso tempo è complicato farlo.
Sicuramente questa momento è pieno di punti interrogativi e per questo risulta sempre molto interessante studiare un piano B. Una seconda strada infatti è l’unico modo per evitare di farsi trovare scoperti. Una cosa a cui è difficile adattarsi, ma che obbliga gli organizzatori a prevedere anche quello che potrebbe accadere.
LEGGI ANCHE >>> Ci sarà Fiorello a Sanremo?
Difficile capire quale sia la sensazione che si muove nei corridoi della Rai, imbarazzata da una situazione complicata per tutti. Di certo saranno moltissimi i controlli come sempre la tv di Stato si è mosso per cercare di evitare problemi ulteriori. Noi però dovremmo pensare più che altro a goderci lo spettacolo di fronte a tanti splendidi artisti protagonisti.
Ricordiamo infatti la decisione di registrare le esibizioni durante le prove con gli abiti di scena per evitare che qualche cantante positivo sia costretto a saltare l’esibizione. In questo caso c’è il precedente di Irama che è stato inevitabilmente sfavorito da quanto accaduto. Questa è un’edizione dove non ci si farà trovare impreparati anche perché purtroppo c’è l’esperienza a pesare sulle spalle. Ma cosa succede ad Amadeus?
Amadeus positivo? La soluzione
La Rai non ha lasciato nulla al caso per Sanremo 2022 e ha studiato una strategia qualora dovesse risultare positivo Amadeus. Il conduttore infatti non è esente dalla possibilità di rimanere in quarantena per via di questa terribile infezione, ma nonostante questo spera di continuare ad essere presente sul palcoscenico. Se dovesse sfortunatamente accadere cosa si farà?
LEGGI ANCHE >>> Ha detto di no alla proposta
La Stampa ha svelato che nel caso ci dovesse essere la positività del conduttore è già stato studiato un piano b, visto che Antonella Clerici è già stata avvisata. Sarà lei a prendere il posto sul palco del Teatro Ariston qualora la situazione si definirà in maniera negativa. C’è poco tempo per capire quello che accadrà, ma di sicuro il momento è molto complesso anche se speriamo che in questo caso non ci siano problemi per il protagonista assoluto della kermesse.