Le ultime novità su Sanremo 2023, Amadeus rompe il silenzio sulla sfida di Mediaset al Festival: “Ecco cosa penso”. Cosa bisogna sapere.
Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2023 e in Rai tutti stanno scaldando i motori per arrivare preparati al debutto del festival della canzone più amato e odiato allo stesso tempo. Nel frattempo a Mediaset stanno preparando la controffensiva per portare il pubblico sulle proprie reti.
Per la prima volta dopo molti anni, infatti, il colosso televisivo della famiglia Berlusconi ha deciso di sfidare il Festival, invece di sospendere la propria programmazione nella settimana sanremese mandando in onda vecchi film per chi il Festival proprio non lo guarda.
Quest’anno sarà tutta un’altra cosa e gli esperti di ascolti televisivi hanno già alzato le antenne per scoprire chi vincerà la sfida serale. Nel frattempo, anche Amadeus ha detto la sua sulla battaglia per gli ascolti tra la Rai e Mediaset.
Quella di Sanremo sarà una settimana di fuoco per gli ascolti televisivi serali, dato che Mediaset dopo ben 15 anni ha deciso di non sospendere la propria programmazione regolare per evitare lo scontro diretto con la Rai, nella sfida all’ultimo spettatore. Sulle reti Mediaset, dunque, andranno regolarmente in onda Il Grande Fratello Vip 7 e C’è posta per te, le punte di diamante dell’emittente.
Gli spettatori di questi programmi che amano anche il Festival di Sanremo si troveranno davanti a una difficile scelta, ma di sicuro non si annoieranno. Anzi, probabilmente molti di loro faranno zapping tra la Rai e Mediaset nei momenti più noiosi di un programma o dell’altro. Scommettiamo che c’è anche chi guaderà entrambe le reti, saltando di continuo tra una serata del Festival e la diretta del Grande Fratello o del programma della De Filippi.
Sulla sfida tra la Rai e Mediaset è intervenuto anche Amadeus, rompendo il silenzio mantenuto finora.
“Ognuno a casa propria fa ciò che desidera“, ha sottolineato il conduttore del Festival, spiegando di non essere preoccupato della concorrenza. “L’obiettivo è fare dei Festival che piacciano al pubblico e che siano vincenti dal punto di vista musicale. E mi auguro che le canzoni di quest’anno possano durare a lungo e possano aggiudicarsi tanti dischi d’oro e di platino. Fare un Festival che sia amato dal pubblico. È questo il mio obiettivo“, ha precisato Amadeus. Nella propria azienda ognuno fa il proprio lavoro, ha concluso il conduttore di Sanremo.
Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…