Il cantante di Amici 21 LDA sta attraversando un momento di profonda crisi a causa dell’ansia e del peso del suo cognome.
Il giovane Luca D’Alessio sta affrontando un periodo difficile in cui pare che la paura di sbagliare abbia la meglio su di lui.
Nell’ultima puntata speciale di domenica, i cantanti di Amici di Maria De Filippi si sono sfidati in una gara di cover giudicati dall’ex vincitrice del talent Emma Marrone. Il giovane cantante napoletano LDA era visibilmente agitato, e dopo la sua esibizione, Emma gli ha consigliato di fare molta attenzione ai respiri. Quello che poteva sembrare un errore di tecnica deriva però da ansie e insicurezze che il giovane cantautore non ha ancora imparato a gestire.
LEGGI ANCHE QUI >>> L’annucio dei due ballerini di Amici
Essere il figlio di un cantante popolare e amato come Gigi D’Alessio non è per niente facile, e Luca ne ha parlato proprio dopo la puntata, prima con Albe e poi con il suo professore di riferimento Rudy Zerbi. Inseguire il sogno della musica quando si viene costantemente paragonati al papà rende tutto il percorso più difficile e Luca lo sta sperimentando sulla sua pelle.
“Io ho paura di quel palco” ha detto ai suoi compagni dopo l’esibizione di domenica. “Non riesco a cantare, mi si blocca l’aria. Non ho respirato, stavo lì con l’affanno” ha continuato, sfogandosi con i suoi compagni di classe.
Amici 21, lo sfogo di LDA
Nella puntata di oggi del day time LDA si è confrontato con il suo insegnante Rudy Zerbi, svelando quali sono i tormenti che continuano a ostacolare il suo percorso nella scuola. Ogni volta che sale sul palco per cantare l’ansia ha la meglio su di lui, poichè è convinto che un suo errore abbia più peso di quello degli altri. “Ho perennemente paura di sbagliare, di essere giudicato, ho troppa ansia e non mi godo quel palco” ha confidato il ragazzo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Avete visto la sorella di Elena D’Amario?
I continui giudizi delle persone stanno prendendo il sopravvento su di lui, ha spiegato, impedendogli così di proseguire serenamente per la sua strada. Quando canta ha sempre la sensazione di soffocare, ed ecco perchè poi i respiri sembrano non bastare mai.
“Se veramente volevo fare il raccomandato come dicono loro, io potevo essere LDA anche fuori da qui” ha concluso, “ma non l’ho fatto perché mi hanno sempre insegnato che se voglio qualcosa devo fare i sacrifici e meritarmela.” Rudy l’ha tranquillizzato ricordandogli che tutto quello che ha ottenuto finora l’ha ottenuto solo grazie alle sue forze, ed è questo quello che alla fine conta.