Dopo la vittoria ad Amici 21, il cantante Luigi Strangis ripercorre il suo percorso nella scuola e svela un retroscena che ha stupito i fan.
Il giovane allievo di Amici era anche uno dei favoriti del pubblico insieme ad Alex e Sissi, entrambi componenti della squadra di Lorella Cuccarini.
Un’altra edizione di Amici è terminata e ha visto la scorsa domenica il trionfo del cantante Luigi Strangis, membro del team Celentano-Zerbi. Il percorso di Luigi nella scuola è stato a dir poco esemplare. Mai un provvedimento disciplinare, impegno costante ed esibizioni sempre impeccabili l’hanno reso un allievo modello, meritevole in fine di conquistare la tanto agognata vittoria.
LEGGI ANCHE QUI >>> L’incredibile look di Lorella alla finale
Nel corso della puntata finale del talent di Canale 5, Luigi si è scontrato con gli altri tre cantanti rimasti in gara. Il primo ad abbandonare la gara è stato Albe, pupillo dell’insegnante Anna Pettinelli. A seguire ha lasciato la competizione la talentuosa Sissi, da molti considerata una possibile vincitrice per lo meno della categoria canto.
La sfida finale è stata quella tra Alex e Luigi, i due cantanti della scuola più seguiti e ammirati dal pubblico fin dall’inizio del programma. La voce di Muro è riuscito a convincere maggiormente il pubblico a casa, e dopo la gara con il ballerino Michele, si è portato a casa la meritata vittoria.
Luigi Strangis e il retroscena su Amici
Polistrumentista dal fascino enigmatico e dal magnetismo irresistibile, il giovane cantante di Amici 21 ha conquistato il pubblico con i suoi brani Muro, Tienimi stanotte, Vivo e Tondo, mostrando ampie capacità interpretative e artistiche anche nelle cover, da lui ridisegnate in modo da combaciare perfettamente con la sua personalità.
Subito dopo la vittoria ad Amici, il giovane cantante originario di Lamezia Terme ha voluto ringraziare in primis i suoi genitori, le due persone che lo hanno convinto ad intraprendere questo percorso televisivo così importante. Con grande sorpresa da parte dei fan la voce di Muro ha spiegato infatti che inizialmente era molto titubante all’idea di partecipare allo show, e i che sono stati proprio i suoi a convincerlo a iscriversi ai casting.
LEGGI ANCHE QUI >>> La ballerina di Amici dice addio
Non si sentiva pronto e non pensava di poter affrontare a livello emotivo e non solo un percorso nel talent show più seguito d’Italia, ma i genitori hanno insistito molto e alla fine l’hanno convinto. Luigi non solo ha affrontato le sue insicurezze ma durante il percorso nella scuola è maturato molto, sia artisticamente che personalmente, diventanto infine uno degli artisti italiani più promettenti del momento.