Acceso confronto ad Amici 21 tra Rudy Zerbi e due allievi di canto: “Siete ignoranti, supponenti e presuntuosi” ha detto il prof.
Aria di tensione nella casetta di Amici di Maria De Filippi. A pochi giorni dalla seconda puntata del serale, due allievi di canto si rifiutano di preparare il pezzo a loro assegnato, scatenando l’ira di Zerbi.
Nella casetta di Amici continuano ad arrivare nuovi guanti di sfida. Le due ballerine Serena e Carola dovranno preparare la coreografia originale del video musicale di Single Ladies, brano iconico di Beyoncé. I due cantanti Crytical e Luigi dovranno invece confrontarsi su un medley di canzoni ballad, mentre Michele e Dario dovranno dimostrare la loro versatilità con una coreografia che al suo interno contiene ben tre stili diversi.
LEGGI ANCHE QUI >>> Serena di Amici sconvolge i fan in costume
Nella puntata di oggi del daytime abbiamo visto però due allievi rifiutare una assegnazione che non proveniva da un professore di un’altra squadra, ma dal loro professore di riferimento Rudy Zerbi. Il celebre discografico ha assegnato a Calma la canzone La paranza di Daniele Silvestri, dando poi al ragazzo il compito di prepararla in duetto con LDA.
I due giovani allievi, nel momento in cui hanno ascoltato il brano, hanno espresso tutto il loro disappunto. “Preparare questo pezzo per me è una perdita di tempo” ha affermato Luca D’Alessio. “Io ho solo un pezzo su cinque che mette in risalto quello che so fare” ha continuato, pensando addirittura che potesse trattarsi di uno scherzo.
Amici 21, Rudy rimprovera Calma e LDA
I due allievi non hanno afferrato il significato della canzone, e hanno pensato, di comune accordo, di rifiutare questa assegnazione. “Io non lo faccio” ha detto LDA, “con tutto il rispetto per Daniele Silvestri, ma io questo brano non lo canto“. Soltanto il giorno dopo il professore li ha chiamati in saletta e lì li ha aspramente rimproverati per le loro affermazioni.
LEGGI ANCHE QUI >>> Elena D’Amario in costume conquista il web
“Siete cascati male” ha detto Rudy Zerbi, evidentemente deluso dal comportamento dei suoi allievi. “Cascate male perché il contratto di questa canzone l’ho firmato io. Io ho lavorato e promosso questa canzone insieme a Silvestri.” LDA ha tentato di difendersi spiegando di star attraversando un momento di confusione a livello artistico, ma Rudy non ha voluto sentire ragioni.
“Chi si deve vergognare siete voi per l’ignoranza e la supponenza con cui avete affrontato un pezzo del genere” ha affermato, “e per la strafottenza con cui vi rivolgete verso Daniele Silvestri.” Infine ha spiegato ai ragazzi quali sono i temi importanti trattati nel brano e poi ha concluso incoraggiandoli a lavorare sodo e studiare.