L’addio del cantante di Amici sembrava ormai deciso, poi però è arrivato “Scusa”. Cosa è accaduto realmente al ragazzo? Andiamo a leggere.
Il giovane cantante Riki ha raccontato cosa è accaduto dopo il piazzamento all’ultimo posto al Festival di Sanremo. A Fanpage il ragazzo ha spiegato: “A Sanremo ho preso la prima grande botta della mia vita. Precedentemente ero sempre abbastanza fortunato, certo nei limiti. Il post Festival però non l’ho vissuto bene. Quando sei lì non te ne rendi conto, ma tornato a casa non sono stato bene e ho attraversato un periodo negativo. Non stavo bene già prima, Sanremo mi ha fatto crescere ma ero arrivato al limite. Ero stanco”.
LEGGI ANCHE >>> Ex di Amici si è sposato
Un percorso che è stato condizionato anche dalla pandemia: “Poi è scoppiato il Covid, dopo le prime settimane in cui ho metabolizzato in parte e volevo avere la possibilità di fare qualcosa. Ci siamo fermati tutti. A quel punto la mia testa ha iniziato a rimurginare, immagina in quarantena che viaggi mi facevo. Non ne avevo più voglia. Non ero stato pronto e all’altezza. Insomma mi sono fatto mille paranoie”. Ora però per Riki è il momento di tornare a muoversi ad alti livelli perché di certo se lo merita.
Amici, Riki è pronto a tornare
Riki è pronto a tornare e lo farà col brano “Scusa“. A Fanpage ha spiegato: “La fase promo mi era mancata. Una volta che ce l’hai ti abitui a tutto e quando accade dai le cose per scontate ed è un grande sbaglio. Devo ingranare di più, ma dopo un anno e mezzo di pausa ci sta”. Il ragazzo è pronto dunque al rilancio con il suo pubblico che sui social network ha sempre voluto sostenerlo e seguirlo con grandissimo affetto. Non si pente però delle scelte fatte, anche se alcune ammette che sono state sbagliate come quella di rifiutare pezzi scritti per l’estate che sarebbero stati più facili.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Daniela Ribezzo?
Poi però è arrivata la voglia di tornare protagonisti: “Il tempo guarisce tutto. Così ho ripreso gli stimoli anche quando mi sono lasciato con la mia ragazza. Ora sono maggiormente sereno, proprio perché la caduta post Sanremo ha portato a una sberla così forte che ho assaporato di più il momento della risalita. Successivamente quando ti riguardi apprezzi di più quello che hai fatto e che fai perché poi non lo dai più per scontato“. Sono parole di grande maturità che non possono che commuovere il pubblico.