Ricordate il cantante di Amici Riki? Oggi è cambiato davvero tanto rispetto al passato e ha dato ai suoi fan una notizia sensazionale!
Riki è stato uno degli allievi di Amici più amati degli ultimi anni: ve lo ricordate? Il giovane Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, ha partecipato nel 2016 alla sedicesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi, conquistando fin dalle prime prove l’affetto del grande pubblico. Riuscì infatti ad arrivare fino alla finale in squadra con Elisa, vincendo la categoria canto. L’edizione però, fu vinta quell’anno dall’adesso ballerino professionista Andreas Muller.
Voce accattivante, bel viso pulito e personalità frizzante, Riki ottenne subito un grande successo, grazie anche all’appoggio di Francesco Facchinetti che lo notò e decise di diventare il suo manager. Subito dopo la partecipazione al programma infatti, Riki pubblicò il suo primo EP dal titolo Perdo le parole, progetto che scalò le classifiche italiane. Dopo la grande notorietà iniziale, di lui abbiamo sentito parlare sempre meno: che cosa fa adesso?
LEGGI ANCHE >>> Amici, record: nessuno l’aveva fatto prima di lei
Il ritorno del cantante di Amici Riki Marcuzzo
Quando i giovani talenti partecipano ad Amici di Maria De Filippi vengono immediatamente colpiti dalla notorietà e non tutti, con il tempo, riescono a fare in modo che questa attenzione da parte del pubblico rimanga. In qualche modo possiamo dire che lo stesso è successo al giovane e talentuoso Riki Marcuzzo, il quale dopo i primi successi, ha deciso di prendersi un pò di tempo e allontanarsi dalle scene. Con grande disappunto da parte dei suoi fan, per diverso tempo non abbiamo più sentito nuova musica da parte sua, ma a quanto pare le cose stanno per cambiare.
LEGGI ANCHE >>> Amici, l’appello del giovane allievo è da brividi
Finalmente, a distanza di qualche anno, Riki è pronto a tornare in scena! Proprio nelle ultime ore ha dato la notizia tramite i suoi canali social, riempiendo di gioia i cuori dei suoi fan. “Ho sempre scritto quando sentivo il bisogno di farlo, non per dovere ma per necessità. In un mondo ogni giorno più veloce ho preferito prendere i miei tempi e aspettare” ha scritto il cantante, “così da rendere questa canzone una fotografia sincera della mia vita e condividerla con voi.” Il suo nuovo singolo si intitola Scusa ed uscirà il prossimo venerdì 19 novembre! Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo, e voi?