Amici rischiò seriamente di chiudere con Maria De Filippi che fu decisiva nella scelta e nell’agire repentinamente prima di trovarsi di fronte a difficoltà maggiori.
La prima edizione del programma all’epoca su Italia 1 si intitolava Saranno Famosi. Fu il più grande successo che ancora oggi rimane ineguagliato dal punto di vista degli ascolti ma anche da quello dei miti creati dai giovani. Dennis Fantina, Leonardo Fumarola, Marianna Scarci, Claudia Mannoni e tante altre ancora erano riusciti a diventare protagoniste di successi pre social tanto da farli diventare influencer ante litteram.
LEGGI ANCHE >>> Perché ha cambiato nome?
Quel nome però fu cambiato nella seconda edizione e passò da Saranno Famosi ad Amici. Non tutti ricordano che il programma rischiò di vivere momenti difficili per l’omonimia con una nota serie televisiva tratta dal film di Alan Parker. Maria De Filippi allora rispolverò il nome di una sua vecchia trasmissione ed è allora in quel momento che nacque l’avventura di Amici.
Da Saranno Famosi ad Amici
Il programma tv passò dunque dal chiamarsi Saranno Famosi ad Amici. Una scelta che destò la delusione dei fan che per alcuni anni continuarono comunque a chiamare la trasmissione con il vecchio nome prima di riuscire finalmente ad adattarsi a questo cambio di passo. Oggi per i più giovani quel ricordo nemmeno è presente e si è tornati a pensare alla serie tv quando si parla di Saranno Famosi. Sicuramente sarebbe stato un nome più adatto alla stessa trasmissione di Italia 1.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Rosa D’Alise di Amici?
Ad Amici è stato poi aggiunto Amici di Maria De Filippi sottolineando dunque che si tratta di persone vicine alla conduttrice. È stata sempre lei infatti a far rilanciare personaggi famosi e a riuscire a dargli un cambio di passo non indifferente. La trasmissione tornerà a breve protagonista in una nuova edizione nel pomeriggio per aspettare poi l’inizio del 2022 per veder iniziare la tanto attesa fase serale. Il programma si riserva dunque di presentarci altri artisti di livello come ha fatto anno dopo anno sempre.