Alcuni professori di Amici sono rimasti nella storia del programma di Maria De Filippi anche diversi anni dopo la loro uscita di scena. Oggi vi raccontiamo una storia.
Vi ricordate Luca Pitteri? Alto e calvo l’uomo era stato insegnante di canto nelle prime sei edizioni del programma di Maria De Filippi, poi è sparito un po’ dalla circolazione almeno in ambito televisivo. Dotato di grande personalità aveva incantato il pubblico grazie alla sua calma e conquistato i ragazzi per il suo modo di fare sempre molto equilibrato. Nato a Venezia il 25 gennaio del 1962 Luca si era diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia studiando poi musica da camera, ma anche composizione e canto. Era così diventato direttore d’orchestra.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Luca Pitteri?
È risultato nel tempo uno dei professori più preparati della scuola anche se la sua uscita di scena non ha portato a un ritorno come capitato ad altri colleghi. Ha collaborato a lungo con il maestro Beppe Vessicchio che aveva iniziato il percorso nella scuola più famosa della televisione insieme a lui. Inoltre è direttore del gruppo veneziano di musica afro americana “Venice Gospel Ensemble” dal 1992. Ma oggi cosa fa? La sua vita gli ha regalato sicuramente tante soddisfazioni anche in campo musicale.
Luca Pitteri e una grande storia d’amore
Cosa sappiamo oggi di Luca Pitteri? Ciò di cui si è parlato a lungo è della sua splendida storia d’amore con un’allieva della scuola cioè Brigida Cacciatore che era stata concorrente nei cantanti nella quinta edizione del programma. Si sono poi sposati e hanno dato alla luce il loro piccolo figlio Gioele. Tra loro due c’è una storia d’amore importante basata anche sui tanti interessi in comune che hanno permesso alla coppia di togliersi delle soddisfazioni. Ma alla base di tutto c’è una relazione straordinaria basata sulla fiducia e sul reciproco rispetto. D’altronde al di là della differenza d’età Luca è un uomo molto affascinante oltre ad essere dolce e gentile.
LEGGI ANCHE >>> L’annuncio di Elisa
Papà gentile e marito amorevole è riuscito a costruire una famiglia straordinaria che come vediamo dalle foto sui social vive nell’allegria e nel reciproco rispetto. Questo perché Pitteri ha già dimostrato in passato di essere persona di cuore, educata e gentile. La sua dolce consorte Brigida è poi bellissima, semplice e molto dolce. Vedremo se tornerà in televisione anche se al momento non ci sono stati annunci in nessun senso con un suo ritorno ad Amici che risulta assai improbabile sotto diversi punti di vista.