Il ballerino di Amici ha raccontato il passato difficile. “Qualcuno perse la vita”, ha detto. Le sue parole sono strazianti.
Il suo è uno dei volti più amati nella storia di Amici. All’interno dello storico talent, il ballerino ha dato prova di possedere uno straordinario talento, che gli è valso il ruolo di professionista tra i più popolari dello show. Si tratta di Kledi Kadiu, il ballerino che negli anni ha costruito la sua carriera tra l’Albania e l’Italia, dove ha spopolato come danzatore. Si è fatto conoscere anni fa nel programma di Canale 5 e, grazie al suo talento, è diventato una vera autorità nel settore della danza, e non solo. Attore affermato, Kledi ha una storia alle spalle che difficilmente passa inosservata. Il ballerino di Amici ha raccontato quanto è stato difficile il suo passato nel momento in cui è arrivato in Italia dal suo Paese d’origine. “Qualcuno perse la vita”, ha detto Kadiu. Sapete che cosa è successo?
LEGGI ANCHE>>> Nek, il ricordo più bello: “A me manca” | Che nostalgia
Amici, il terribile passato del ballerino Kledi
Nato a Tirana nel 1974, Kledi Kadiu è uno dei ballerini più famosi d’Italia. Arrivato nel bel paese da giovane, la storia del danzatore non è stata delle più rosee. Oggi Kledi può vantare una carriera strabiliante tanto nella danza quanto nella recitazione, con una splendida famiglia e due figli, l’ultimo nato da poco. In passato, però, Kledi ha vissuto dei momenti difficili, in particolare per quanto riguarda l’arrivo travagliato in Italia. Erano gli anni ’90 e i flussi migratori dall’Albania erano all’apice. Ecco che cosa ha raccontato Kledi.
LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 26 ottobre: Achille Lauro e… | Orari e biglietti
Nei primi anni ’90 l’Italia è stata la meta prediletta di moltissime imbarcazioni che provenivano dall’altra sponda del Mar Adriatico. Tra le numerose navi che effettuavano la traversata, una è tristemente passata alla storia. Si tratta della Vlora, l’imbarcazione che nel 1991 arrivò in Italia da Durazzo, con a bordo un numero esorbitante di persone. “Qualcuno perse la vita”, ha detto il ballerino nel ricordare il passato. La nave attraccò in Puglia e, tra i più giovani che vi erano al suo interno, c’era anche Kledi. Purtroppo, però, il ballerino è stato rimpatriato dopo 5 giorni. Non perdendosi d’animo, Kadiu è riuscito ad entrare nuovamente nel Paese con un contratto da ballerino, ma quello dando vita a quella che poi sarebbe stata la sua incredibile vita professionale.