Il nuovo allievo della scuola di Amici, il 18enne LDA, ha ricevuto diverse critiche da chi lo considera “raccomandato”: ecco la risposta del fratello.
La nuova edizione di Amici è appena iniziata e già sul web il pubblico ha mostrato un grande interesse per la nuova classe di allievi. Ad attirare in modo particolare l’attenzione è stato un’aspirante cantante, un giovane ragazzo di 18 anni che ha ottenuto il banco grazie al sì di Rudy Zerbi. Stiamo parlando ovviemente di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio del celebre cantante napoletano.
La sua presenza ad Amici ha scatenato fin da subito accese discussioni sul web. Molti telespettatori conoscevano già qualche sue canzone, tra cui anche quella cantata in collaborazione con il padre Gigi D’Alessio. Molti sono dalla sua parte, anche perché al di la del cognome, Luca ha mostrato sul palco di Amici un grande talento canoro. D’altra parte c’è invece chi ha storto il naso: ecco come ha risposto sui social il fratello maggiore Claudio a chi ha definito LDA un “raccomandato“.
LEGGI ANCHE >>> Amici, le parole emozionanti della celebre cantante
Amici 21, l’ingresso di LDA e le critiche
LDA si è presentato sul palco di Amici come cantautore 18enne figlio di genitori separati: fin da subito Maria De Filippi ha messo le cose in chiaro, spiegando che Luca è il figlio di Gigi D’Alessio e della prima moglie Carmela. “So che se dovessi entrare riceverò degli insulti” c’era scritto nella sua lettera di presentazione, “ma sono pronto a dimostrare quanto valgo“. In effetti fin da subito il web si è diviso in due, con qualcuno che ha attaccato il ragazzo per il solo fatto di essere figlio d’arte. Ecco che poi è arrivata la risposta social di Claudio, il fratello maggiore.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? Nessuno ci credeva
“Questi sono commenti scontati e ridicoli, che noia” ha scritto Claudio D’Alessio sui social. “A Maria certe cose non sono mai piaciute e mio padre non si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere, perchè sa cosa vuol dire fare gavetta.” Claudio ha poi spiegato che il fratello si è presentato ai primi provini del programma così come tutti gli altri ragazzi, e solo più tardi, dopo aver raggiunto una fase successiva di selezione, la produzione ha scoperto chi fosse. A voi piace? Noi lo troviamo bravissimo!