Amici, Lorella Cuccarini “falsa buona”? | La risposta alle critiche

Amici, Lorella Cuccarini chiarisce una volta per tutte il suo metodo d’insegnamento e risponde alle critiche di chi la definisce una “falsa buona”.

L’ex cantante e ballerina è tra i prof di Amici più amati dal pubblico: sempre gentile, disponibile e tranquilla ha riscosso grandi risultati sia con gli allievi di ballo che con quelli del canto.

amici lorella cuccarini
Lorella Cuccarini (Ansa)

Classe 1965 e originaria di Roma, Lorella Cuccarini è una delle artiste più versatili e preparate del panorama musicale italiano. Cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica, ha incantato il pubblico con la sua indimenticabile La notte vola e da allora si è messa continuamente alla prova, raggiungendo traguardi eccezionali e conquistando sempre nuovi obiettivi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Due star di Amici insieme

Negli ultimi anni è tornata in televisione ricoprendo ancora un altro ruolo: quello di insegnante di ballo e di canto per i giovani e talentuosi allievi di Amici di Maria De Filippi. All’interno del programma ha messo a disposizione dei ragazzi le sue tante esperienze, elargendo consigli preziosi e guidandoli sfida dopo sfida verso la fase finale del programma.

Quest’anno ha seguito i cantanti, di cui al momento rimangono in gara soltanto Alex e Sissi. In coppia con Raimondo Todaro, la Cuccarini ha vinto numerose sfide contro le due squadre avversarie, ma nel frattempo si è vista arrivare anche qualche critica.

Amici, Lorella Cuccarini sul suo metodo d’insegnamento

Lorella non ha mai espresso pareri troppo negativi sui ragazzi di Rudy Zerbi o di Anna Pettinelli, ma in queste ultime puntate sta lanciando contro di loro diversi guanti di sfida, sottolineando quali secondo lei siano i loro difetti. Queste sue recenti scelte hanno insospettito qualcuno, ma l’insegnante chiarisce il tutto attraverso le storie di Instagram.

amici lorella cuccarini
Lorella Cuccarini (Instagram)

Nelle scorse ore l’insegnante di canto di Amici ha aperto il box delle domande su Instagram, e un utente ha chiesto: “Ma quindi come prof sei buona o ‘finta buona’?“. La Cuccarini non ha tardato a rispondere. “Sono una persona assolutamente normale, nè buona a tutti i costi, nè cattiva” scrive. Secondo lei un prof deve essere un professionista esigente e al servizio del programma ed è quello che lei cerca di fare.

LEGGI ANCHE QUI >>> Addio famoso cantante di Amici

Con i ragazzi cerco sempre il dialogo, li seguo, li supporto, mi metto a disposizione con tutti i consigli possibili” prosegue. In riferimento alle ultime puntate dice che è chiaro che ogni prof cerca di mettere in evidenza i punti di forza dei propri allievi. “Fa parte del meccanismo, ma io non alzo mai la voce, non manco di rispetto ai ragazzi e li chiamo sempre per nome“.

Gestione cookie