Ricordate chi vinse la prima edizione di Amici di Maria De Filippi? Oggi è cambiato tantissimo ma continua a intrattenerci con il canto.
Amici di Maria De Filippi è diventato negli anni uno dei più celebri programmi televisivi italiani, amato e seguito da tantissimi giovani e non solo in tutto il Paese. Ogni anno una classe composta da circa 20 ragazzi si mette in gioco nel canto e nel ballo, studiando con una serie di professionisti e tecnici del settore e maturando sia artisticamente che a livello personale. Giunto ormai alla sua 21esima edizione, Amici ha lanciato diversi artisti non solo nel campo della musica e della danza, ma anche nel mondo dell’intrattenimento in generale.
Alcuni dei più celebri allievi del programma, che poi sono riusciti ad approfittare di quell’occasione per costruirsi una brillante carriera sono Alessandra Amoroso, Elodie, Emma, Stefano De Martino e Giuseppe Giofrè, ballerino di fama internazionale che ha lavorato con le più grandi popstar americane. Anche l’attrice Diana Del Bufalo ha iniziato ad Amici come allieva di canto, prendendo poi una strada diversa. Ma com’era Amici il primo anno? Facciamo un viaggio indietro nel tempo e ricordiamo chi vinse la prima fortunata edizione del programma.
LEGGI ANCHE >>> Amici 21, Todaro sbotta sui social: “Sono partite le denunce”
Il vincitore della prima edizione di Amici
Quando Maria De Filippi ha dato il via al progetto di Amici tante cose erano diverse, in primis il titolo. Il programma all’epoca si chiamava infatti Saranno Famosi e andò in onda nel 2001. Le categorie erano ben più di due e infatti gli allievi erano divisi in cantanti, ballerini, attori, musicisti e presentatori. La caratteristica principale di quel primo anno era che i ragazzi studiavano non solo la propria disciplina ma anche le altre, formandosi così in maniera più completa. A trionfare quel primo anno ci fu il cantante Dennis Fantina.
LEGGI ANCHE >>> Morte cantante di Amici, parla il padre: “Potevano salvarlo”
Dopo aver pubblicato 3 album musicali, per un periodo di tempo il ragazzo scomparve dalle scene. La musica però è sempre stata la sua più grande passione e adesso, all’età di 45 anni, Dennis Fantina continua a mettersi in gioco in televisione. Il cantante ha infatti partecipato con successo a diversi programmi televisivi, riconfermando il suo grande talento canoro. L’abbiamo visto a The Voice, a All Together Now e infine anche a Tale e Quale Show, dove con grande impegno e professionalità ha vestito i panni di grandissimi artisti della musica internazionale.