Uno dei protagonisti degli anni scorsi di Amici è stato sicuramente il rapper Moreno: che cosa è successo con il collega Emis Killa? La lite e le critiche.
Al famoso talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi hanno partecipato tantissimi artisti molto diversi tra loro, molti cantanti che hanno diversi background culturali e diverse preferenze. Quando nella scuola di Amici arrivò il giovane e talentuoso Moreno Donadoni fu una vera e propria novità. In genere il contesto del talent televisivo è molto lontano dal mondo del rap, e nonostante Moreno riscosse all’epoca un grande successo, alcuni misero in discussione le sue scelte.
Era l’anno 2013 ed Amici accoglieva per la prima volta tra i suoi banchi un giovanissimo rapper, Moreno Donadoni. Già all’epoca Moreno si era fatto notare per le sue qualità artistiche e per la sua spiccata capacità per fare freestyle, e all’interno del programma televisivo svolse un percorso esemplare. Cosa accadde però con il mitico Emis Killa? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE >>> un ex cantante di Amici oggi fa l’attore, chi è?
Amici, il rapper Moreno e la lite con Emis Killa
Subito dopo la fortunata partecipazione e vittoria al talent di Canale 5 Amici, il rapper Moreno era uno degli artisti italiani più chiacchierati. In quel periodo di grande notorietà pubblicò i suoi primi singoli e diventò dopo qualche tempo uno dei protagonisti dell‘Isola dei Famosi. Il rapper milanese Emis Killa, uno dei più talentuosi all’interno della scena rap italiana, dichiarò a Il Messaggero Tv: “Non collaborerei mai con lui. Penso che sia un bravo ragazzo e lo conosco da molti anni. Ha fatto questa scelta di andare ad un talent show, Amici” disse Emis, “e automaticamente, come lui stesso sa, ha perso la credibilità da parte dell’ambiente rap, underground e non.”
LEGGI ANCHE >>> “Soffro di sindrome dissociativa”, il racconto di Emis Killa
Tra i due ci sono stati negli anni diversi conflitti, e nel 2010, prima ancora del successo di Moreno, arrivarono persino alle mani. Quando infatti il cantante di Parole di ghiaccio fu invitato come super ospite in studio da Maria De Filippi, declinò l’invito, senza però dare ulteriori spiegazioni. Sembra che tutto si possa ricollegare a quanto successo 3 anni prima. I due rapper litigarono pesantemente a causa del risultato della manifestazione hip hop Tecniche Perfette, durante la quale la giuria (in cui c’era anche Emis Killa) premiò lo sfidante di Moreno e non lui. Arrivarono alle mani, e gli altri presenti furono costretti ad intervenire per separarli. Adesso sono passati molti anni da quegli eventi, ma non è ancora chiaro quale sia il rapporto tra i due artisti. Avranno fatto pace?