Andrea Delogu è un’artista molto apprezzata, soprattutto per quanto riguarda la radio e il cinema, dove ha dato il meglio di sè
Nel mondo radiofonico Andrea Delogu è diventata un punto di riferimento, è stata la voce per anni del Festival di Sanremo su Rai Radio 2.
Andrea Delogu nasce a Coriano il 23 maggio 1982. Il suo grande esordio televisivo è arrivato all’interno di “Mai dire Domenica”, il ruolo di Letteronza nel lontanissimo 2002 è stato il suo trampolino di lancio. Nel 2004, poi, rimane in ambiente sportivo e fa parte del cast di “Campioni – Il Sogno”, programma celebre che raccontava le gesta del Cervia allenato da Ciccio Graziani che in quell’anno ha riscosso grande successo.
LEGGI ANCHE >>> Andrea Delogu, sotto la canotta c’è il reggiseno? | Fan si interrogano
Per quanto riguarda la musica, poi, ha partecipato a trasmissioni molto importanti nel nostro paese; nel 2015 è stata la giurata di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1, mentre nel 2016 ha fatto apparizione, sempre per il festival canoro, a Sarà Sanremo. Nel 2017, su Rai 4, è stata la commentatrice dell’Eurovision Song Contest, evento a livello continentale. Nel 2019 è stata giurata, invece, in un altro degli eventi musicali più famosi in Italia, il Festival di Castrocaro.
Andrea Delogu, sul palco con vestito aperto
Andrea Delogu è molto importante sui social network, postando video e foto sia su Tik Tok che su Instagram. Ha partecipato al Tim Summer Hits, come conduttrice, insieme a Stefano De Martino e il suo vestito ha fatto scalpore tra i suoi fan.
La conduttrice, infatti, è salita sul palco con un vestito sulla tonalità del verde scuro, con un’apertura molto evidente davanti che dava sfogo alle sue forme. I suoi fan, dopo aver visto il video postato su Tik Tok sono impazziti per il suo outfit.
LEGGI ANCHE >>> Andrea Delogu, il vestitino contiene il seno con difficoltà | Fan a bocca aperta
Nel cinema Andrea Delogu ha spaziato molto, tra pellicole più impegnate ad altre satiriche e commedie divertenti. Nel 2012 ha partecipato in “Ti stimo fratello”, un film del celebre Giovanni Vernia con Paolo Uzzi. Nel 2018 è stata protagonista in “La settima onda” di Massimo Bonetti, nel 2019 in “Appena un minuto” di Francesco Mandelli.
Anche in radio è un’artista molto importante e apprezzata, forse tra le migliori del nostro paese. Nel 2016, 2018, 2020 e 2021 Andrea Delogu è stata la voce ufficiale del Festival di Sanremo, andando in onda su Rai Radio 2, radio dove peraltro ha fatto tutta la sia carriera radiofonica.