Anjelica Huston, il doloroso passato: “Mi urlava contro” | Momenti duri

La famosa attrice e modella Anjelica Huston si è lasciata andare in un lungo ricordo ripercorrendo alcuni momenti dolorosi del suo passato: scopriamo cosa è successo.

Anjelica Huston
Anjelica Huston (Getty Images)

Figlia del regista John Huston e della ballerina russa Rikki Soma, Anjelica Huston è una delle attrici più importanti della sua generazione. Inizia la carriera nel mondo della recitazione nel film Di pari passo con l’amore e la morte, diretto dal padre. Subito dopo inizia a lavorare come modella, in particolare per la rivista Vogue, restando per diverso tempo lontana dal set. Nel 1985 ottiene il successo che la consacra definitivamente, vincendo l’Oscar come miglior attrice non protagonista grazie alla sua interpretazione in L’onore dei Prizzi. Anche in questo caso fu diretta da suo padre e recitò insieme a Jack Nicholson, suo fidanzato dell’epoca.

Nel corso della sua carriera ha lavorato anche con registi del calibro di Woody Allen, Robert Altman e Francis Ford Coppola, guadagnandosi altre due nomination all’Oscar. Anjelica ha anche preso parte a molte produzioni televisive, vincendo il Golden Globe Awards nel 2005 come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo nel film per la tv Iron Jawed Angels. In un’intervista rilasciata a Vogue l’attrice ha parlato di alcuni momenti duri del suo passato: scopriamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE > > > Michelle Dragotto, Esclusiva: “Ariana Grande fonte di ispirazione, la mia musica e…”

Il doloroso passato di Anjelica Huston

Anjelica Huston film
Cosa accadde ad Anjelica Huston? (Getty Images)

La vita di Anjelica Huston non è stata di certo delle più semplici, soprattutto durante gli anni della sua giovinezza. L’adolescenza, infatti, è stata segnata da un drammatico evento: la morte della mamma in un incidente d’auto. L’esperienza la colpì molto, tanto da avere delle conseguenze sulle sue scelte lavorative. “A sedici anni ho debuttato con un film diretto da mio padre, ma non è stata una bella esperienza: sul set era tremendo e a ogni errore mi urlava contro“, spiega l’attrice a Vogue.

LEGGI ANCHE > > > Eros Ramazzotti irriconoscibile, i fan sono spaventati

Volevo scappare dal dolore: pensi che di quella tragedia, io e mio fratello non ne abbiamo mai parlato“, aggiunge ancora. “La moda era una strada per fuggire dal mio nome, dal ruolo che mi sembrava di dover ricoprire“. Anjelica ha quindi vissuto degli anni molto difficili ma che ha poi saputo affrontare e superare con grande forza, fino a trovare la sua strada e ad avere successo.

Gestione cookie