Annalisa, nessuno ci crede: l’annuncio è di quelli a sorpresa

La splendida Annalisa, cantautrice italiana di grande successo, ha svolto un percorso di studi molto particolare: sapete che laurea ha conseguito?

annalisa laurea
Il particolare percorso di studi di Annalisa (Getty images)

La bravissima Annalisa Scarrone, conosciuta da tutti come Annalisa o Nali, ha un passato alle spalle molto particolare. Oggi è un’affermata cantautrice che ha un grande seguito ed è molto apprezzata da tutto il pubblico italiano. Da giovane ha avuto qualche breve esperienza all’interno di due gruppi musicali, ma la sua carriera ha preso l’effettivo decollo nel 2011, quando l’artista ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi.

Negli anni subito successivi ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo, riscuotendo sempre un maggiore consenso. Quest’anno ha gareggiato con la bellissima Dieci, primo singolo estratto dal suo nuovo album. Se tutti conoscono la sua musica, in pochi sanno questo particolare retroscena che riguarda il suo percorso di studi: sapevate che la bella Nali ha una laurea in materia scientifica? Ecco cosa ha raccontato a riguardo.

LEGGI ANCHE >>> il testo della canzone di Annalisa

Il percorso di studi di Annalisa

annalisa studi laureata
Annalisa (Getty images)

Classe 1985, la splendida cantante di Dieci ha iniziato a studiare chitarra classica fin da quando aveva 8 anni, per poi continuare con le lezioni di pianoforte e flauto. La passione per la musica era sempre lì, eppure Annalisa scelse di continuare anche gli studi. Dopo il liceo intraprese infatti il percorso universitario laureandosi poi in fisica! L’artista ha dichiarato che questa particolare scelta è legata al suo modo di essere. Scopriamo cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE >>> chi è il suo compagno?

Intervistata qualche tempo fa dal magazine Vanity Fair, la dolce Nali ha voluto svelare qualcosa di molto intimo che riguarda la sua personalità. La scelta di laurearsi in fisica non è stata affatto casuale, ma si confaceva al suo modo di essere e alla sua grande curiosità. La cantante ha rivelato infatti che sin da bambina le è sempre piaciuto osservare, interrogarsi e capire i meccanismi. Non solo quelli dell’universo, ma anche quelli delle emozioni. “Anche da bambina ero così” ha confessato Annalisa. “Riempivo mia madre di domande tipo: ma chi sono io?” La scrittura rimane quindi la sua valvola di sfogo, l’unico posto in cui le sue emozioni riescono a viaggiare libere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Gestione cookie