L’annuncio della band semina il panico | Nessuno se lo aspettava

Poche ore fa è arrivato un annuncio che ha scosso il mondo della musica. Il gruppo ha venduto decine di milioni di copie.

Una delle band in assoluto più amate ed osannate degli ultimi trent’anni ha messo in subbuglio il mondo della musica. L’annuncio è giunto poco fa, e nelle ultime ore non si sta parlando d’altro.

Annuncio
L’annuncio della band sta scatenando i fans (Pixabay)

Le loro canzoni hanno fatto cantare un’intera generazione, e si sono affermati nel giro di pochi anni come uno dei gruppi britannici più talentuosi e geniali. Il cantante, londinese doc, da qualche tempo porta vanti un percorso solista di altrettanto successo, confermato nel 2021 con la pubblicazione del suo ultimo di disco “The nearer the fountain, more pure the stream flows”. Già in passato però aveva sbaordito tutti con “Democrazy”, “Dr. Dee” ed “Everyday Robots”, sul quale avrebbero scommesso in pochissimi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Riconoscete il bambino della foto? | E’ famosissimo

Il chitarrista invece è originario di Rinteln, in Germania, ma si può considerare a sua volta un artista britannico al 100%. Il padre infatti si trovava da quelle parti solamente di passaggio, poiché arruolato nell’esercito di Sua Maestà. Fu proprio lui a trasmettere al figlio la passione per la musica, visto che tra un missione e l’altra suonava il clarinetto. Dopo esser rientrato definitivamente nel Regno Unito la famiglia si trasferisce prima a Spondon quindi a Colchester, dove muove i primi passi di una carriera luminosa e di grande avvenire.

LEGGI ANCHE QUI >>> J-Ax, a chi somiglia in questa foto? | Non lo ha riconosciuto nessuno

I due si incontrano tra i banchi di scuola e decidono di cominciare a suonare insieme, raggiungendo una grandissima fama in particolare negli anni Novanta. Sono considerati da tutti il vero punto di riferimento del fenomeno brit-pop. “Girls And Boys”, “This Is A Low”, “For Tomorrow” e “Country Sad Ballad Man” sono solo alcuni dei titoli più famosi in repertorio, mai come in questo caso però ce ne sarebbero tantissimi altri da menzionare. La loro fama è giunta intatta sino ai giorni nostri, malgrado sul più bello abbiano deciso di produrre dischi. Eppure assieme ad Oasis, Suede, Verve, Manic Street Preachers, e Pulp hanno dato vita ad un’autentica rivoluzione nel suono e nei costumi.
Blur
I Blur in concerto (Getty Images)

Naturalmente stima parlando dei mitici Blur, il gruppo fondato nel 1988 dal carismatico frontman Damon Albarn e dal chitarrista Graham Coxon, di cui vi abbiamo raccontato poc’anzi. Con loro c’era anche il bassista Alex James, purtroppo però il loro ultimo album “The Magic Whip” risale ormai al lontano 2015. Ebbene proprio poche ore fa, quando nessuno se lo immaginava, è arrivata la notizia di una possibile reunion. “I Blur saranno sempre in grado di riunirsi da un momento all’altro” ha spiegato lo stesso Coxon ai microfoni di “Rackonteurs”, aggiungendo che “quando lo faremo sarà per qualcosa di davvero interessante“. Nuovo album all’orizzonte?

Gestione cookie