Il nostro amatissimo cantautore Antonello Venditti ha pubblicato una foto in cui era giovanissimo. Si trovava in un luogo magico.
Il nostro ammiratissimo cantante romano Antonello Venditti ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram in cui il suo volto è praticamente impossibile da riconoscere. Risale a quando era ancora molto giovane, ecco perché ha strappato un sorriso a moltissimi tra i suoi fan di vecchia data.
Nel corso di questi anni l’artista ha costruito una carriera di strepitoso successo e raggiunto una notorietà senza precedenti. Parecchie delle sue canzoni si sono issate in cima alle classifiche, grazie a testi romantici ma mai scontati e sempre in grado di toccare le corde del cuore. Brani come “In Questo Momdo Di Ladri”, ”Notte Prima Degli Esami”, “Che Fantastica Storia E’ La Vita” e “Sotto Il Segno Dei Pesci” hanno fatto sognare un’intera generazione.
Dal momento del suo debutto sono passati più di cinquant’ anni. Un periodo di tempo intenso ma decisamente molto produttivo ed entusiasmante, se è vero che ha messo insieme qualcosa come venti dischi in studio e oltre ad una decina dal vivo. La sua inesauribile vena artistica però non accenna ad arrestarsi, anzi. Nato a Roma l’8 marzo del 1949, Antonello Venditti è uno dei nostri rappresentanti più amati, ed in breve si è affermato come uno dei nostri maggiori interpreti anche a livello internazionale.
LEGGI ANCHE QUI >>> Claudio Baglioni lascia la musica? | L’alternativa è di lusso
Stiamo parlando infatti del grandissimo Francesco De Gregori. Erano gli anni Ottanta, ed i due hanno stretto un legame di profonda amicizia che perdura ancora oggi. In passato hanno avuto più volte modo di collaborare insieme, in particolare proprio nell’album che nel 1972 segnò il battesimo discografico di Antonello Venditti, ossia “Theorius Campus”. Sembra passato un secolo, ma al di là delle bandiere ai fan farà certo piacere vedere una a fianco all’altra due autentiche leggende della musica italiana.