Arisa, la confessione che spiazza: “Non mi facevano uscire”

Arisa racconta alcuni episodi della sua adolescenza, tra le ferree imposizioni dei genitori e i cambiamenti improvvisi del suo corpo.

arisa adolescenza
Il turbolento passato di Arisa (Getty images)

Artista dalla voce soave e unica, cantante dal grande talento interpretativo e dalla grande simpatia, Arisa ha raccontato alcuni anoddoti che riguardano la sua adolescenza, uno dei periodi più turbolenti della sua vita. L’abbiamo conosciuta diversi anni fa sul palco del Festival di Sanremo, quando ci ha incantato tutti con la sua Sincerità. Correva l’anno 2009 e da allora ad oggi Arisa ha fatto tantissima strada.

Nata a Genova nel 1982, Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, ha lasciato il nido appena maggiorenne per raggiungere Milano e realizzare il suo sogno di sfondare nel mondo della musica. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 10 album musicali, di cui l’ultimo rilasciato proprio qualche giorno fa. Oltre alla musica si è dedicata molto anche alla televisione e dopo averla seguita ad Amici di Maria De Filippi nel ruolo di insegnante di canto, adesso la vediamo invece sulla pista di Ballando con le stelle, dove si sta cimentando nel ballo. Un’anima piena di energia la sua, che ha sempre amato le sfide, sin da quando era ragazzina.

LEGGI ANCHE >>> Arisa racconta il rapporto con il proprio corpo: “Troppo procace”

Arisa e il difficile periodo della sua adolescenza

arisa adolescenza
Arisa (Getty images)

Intervistata di recente per Vanity Fair, la cantante ha parlato a cuore aperto del suo passato, ovvero del periodo antecedente la sua svolta nel mondo della musica italiana. A nove anni, ha raccontato, il suo corpo è cresciuto improvvisamente: le forme, il seno, l’altezza e per i genitori non è stato un momento facile da gestire. “I miei genitori non mi facevano uscire di casa. Erano terrorizzati, mi vedevano come qualcosa di incontrollabile” ha spiegato la cantante.

LEGGI ANCHE >>> Arisa senza veli su Instagram: il pubblico impazzisce

Anche perché io ero esuberante, molto aperta” continua Arisa. “Avevano paura che qualcuno potesse farmi del male” Inevitabilmente, dettati dalla paura che potesse succederle qualcosa, i suoi le hanno imposto molte regole, e forse tolto la possibilità di vivere in pieno quegli anni. “Mi hanno protetta molto, ma il loro amore mi toglieva le cose che, a quell’età, era normale facessi” ha infatti spiegato Arisa. “Ancora adesso per certi aspetti sono infantile, non sono una navigata.” Il nuovo album di Arisa, dal titolo Ero Romantica, è uscito lo scorso 26 novembre: l’avete già ascoltato?

 

 

Gestione cookie