Il noto artista si è visto costretto a saltare alcuni suoi concerti. La causa è un problema di salute che lo ha costretto ad uno stop. Ma di cosa si tratta?
Il suo nome è tra i più famosi di tutti i tempi. Sulla scena musicale l’artista in questione è una vera e propria autorità, con una carriera alle spalle a dir poco sorprendente. Negli anni sono moltissime le occasioni che lo hanno portato ad esibirsi davanti a pubblici di tutto il mondo, tenendo alto l’orgoglio italiano anche all’estero. Si tratta di Riccardo Muti, il famosissimo direttore d’orchestra che ha lavorato nei principali teatri italiani e non solo. Dal Teatro alla Scala di Milano fino al Berliner Philharmoniker, sono molti i palchi che Muti ha calcato nel corso della sua ricchissima carriera. Oggi tutti conoscono il noto artista, ma la notizia diramata di recente ha allarmato non poco i fan: sarà costretto a saltare i concerti. Il motivo risiede in alcuni problemi di salute che hanno colpito il direttore d’orchestra, ma cosa gli è successo?
LEGGI ANCHE>>> Nessuno sa più niente di loro, grande preoccupazione tra i fan
Nato a Napoli nel 1941, Riccardo Muti è uno dei direttori d’orchestra più famosi d’Italia, e non solo. Dopo aver studiato con i grandi maestri della musica nazionale, Muti spicca il volo lavorando nei principali teatri italiani ed europei, affermandosi come uno degli artisti più richiesti di tutti i tempi. Oggi tutti lo conoscono e lo ammirano, eppure alcuni problemi di salute hanno costretto il direttore a saltare alcune date del suo tour. Ecco che cosa è successo.
LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi risponde alle critiche | Parole pesanti
Muti si è visto costretto a dover rinunciare alle esibizioni del 18 e del 20 dicembre. I concerti si sarebbero tenuti rispettivamente al Teatro Galli a Rimini e al Teatro Alighieri a Ravenna. La causa sarebbe un problema di salute che ha costretto il direttore d’orchestra a prendersi un periodo di riposa. Come riportato da Fanpage, Muti ha riportato alcuni problemi ai polmoni che necessitano cure adeguate. La testata fa sapere che è scongiurato il pericolo di Covid, in quanto i problemi respiratori sarebbero da attribuire ad altre cause. La mancanza del noto Muti, però, renderà possibile l’esibizione di alcuni giovani talenti, formati dallo stesso direttore e che prenderanno il suo posto nel corso dei due eventi.
Solo qualche mese fa, il celebre artista aveva allarmato i numerosi fan con un malore che ha destato non poca preoccupazione. Il tutto è accaduto proprio sul palco, nel corso di un’esibizione, ed ha visto un ricovero necessario per l’artista.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…