Proprio oggi la sua morte | Il ricordo è una ferita ancora aperta

Una delle cantanti più famose ed amate di tutti i tempi è scomparsa proprio l’undici febbraio. Il dolore è ancora vivo, nessuno dimentica.

Una musicista molto amata ed apprezzata è morta prima del tempo, e la ferita per la sua scomparsa non è stata ancora assorbita da milioni di ammiratori in tutto il mondo.

Artista
Un’artista amatissima è scomparsa proprio l’undici febbraio (Pixabay)

La data di oggi, 11 febbraio, è una di quelle che resteranno per sempre cerchiate  in rosso sul calendario, dato che ogni anno evoca il ricordo di quella che può considerarsi un autentica leggenda. E’ considerata all’unanimità come una delle più talentuose di tutti i tempi, non a caso venne soprannominata proprio “The Voice”.Con le sue canzoni ha scalato i primi posti delle classifiche mondiali, in particolar modo quella del suo paese nativo, gli Stati Uniti, dove è riuscita a piazzare ben sette singoli di fila al primo posto stracciando ogni record.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto cantante famosissimo | Lutto per l’Italia

Purtroppo però la sua vita non è stata solo rose e fiori, e malgrado il talento smisurato qualcosa sul più bello non ha girato per il verso giusto. Nasce il 9 agosto del 1963 a Newark, oltre ad essere una formidabile cantautrice è stata anche una modella, produttrice ed attrice di rare capacità. La sua scalata verso la gloria è cominciata verso la metà degli anni Ottanta, quando l’album di debutto omonimo del 1985 si è imposto all’attenzione generale con brani del calibro di “How Will I Know?”, “All At Once” e “Saving All My Love For You”.

L’esplosione definitiva però avviene quarantotto mesi dopo, quando nel 1987 pubblica il suo secondo album che contiene una hit memorabile. La canzone si intitola “I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me”) ed è destinata a diventare una delle più famose di tutti i tempi. In breve la sua notorietà cresce a dismisura, sino a vendere qualcosa come 200 milioni di dischi che le valgono il titolo di artista femminile nera di maggior successo di sempre assieme al compianto Michael Jackson. Due personaggi unici, travolti entrambi, per ragioni diverse, da un destino ineffabile.
Il ricordo dell’artista è ancora vivo: oggi è l’annivarsario
Whitney Houston
Whitney Houston (Getty Images)

Dopo “I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me)” nel 1992 era arrivata la straordinaria “I Will Always Love You”, che aveva fatto da colonna sonora al film “The Bodyguard” con Kevin Costner. All’apice della carriera però l’indimenticabile Whitney Houston ha conosciuto un vortice discendente figlio di numerosi problemi con la droga e di un matrimonio finito male. Se n’è andata esattamente dieci anni fa, l’undici febbraio del 2012, ma ancora oggi a chi vive di musica manca moltissimo.

Gestione cookie