Attacco contro Sanremo 2023 | Si sente discriminata: grave denuncia della cantante

Proprio a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, una nota cantante ha mosso un grande attacco ad Amadeus. Ecco cosa succede

Il quarto Festival condotto da Amadeus si preannuncia un grande evento, musicale e televisivo. Mai come con lui, infatti, è riuscito a rinnovarsi e a guadagnare nuova linfa vitale, che ha portato anche i più giovani a seguirlo e ad innamorarsene. Complice anche il FantaSanremo, i ragazzi e le ragazze di tutte le età si sono nuovamente avvicinati all’evento.

Sanremo 2023 attacco amadeus
Festival di Sanremo, la cantante si sente esclusa (chemusica.it / Raiplay)

Nelle ultime ore, però, proprio nei giorni che hanno preceduto il glorioso inizio dell’edizione 2023, una cantante ha voluto sfogarsi contro Amadeus e la macchina organizzativa del Festival di Sanremo. Le sue parole sono chiare e l’accusa è ben indirizzata: ecco cosa sta succedendo.

Attacco ad Amadeus prima di Sanremo 2023: cos’è successo

Nessuno vorrebbe davvero mettersi nei panni di Amadeus. Per quanto il suo lavoro gli porti sicuramente gloria e denaro, in realtà fare il Direttore Artistico di un Festival come quello di Sanremo porta con sé enormi responsabilità e costringe a prendere decisioni che, se da un lato renderanno qualcuno felice, dall’altro deluderanno altre persone. Tra i delusi c’è la cantante Fiordaliso che, durante un’intervista per il settimanale Nuovo Tv, ha demolito Amadeus: “Mi sento emarginata per colpa dell’età. O sei giovanissimo o devi avere almeno ottant’anni. Niente vie di mezzo“.

Festival di Sanremo, critica
Festival di Sanremo, la cantante si sente esclusa (chemusica.it / Raiplay)

Secondo Fiordaliso, infatti, Amadeus attingerebbe poco dal bacino di cantanti che si trova in un’età di mezzo tra quella di Blanco e quella dei Cugini di Campagna, ad esempio. In realtà, però, proprio in questa edizione 2023 tornerà sul palco dell’Ariston Giorgia, che si può definire una cantante di mezza età. Fiordaliso, in effetti, concorda con il fatto che il cast sia favoloso e che ad Amadeus vada riconosciuto il merito di aver risollevato lo show ma, a parer suo, la sua fascia di età sarebbe poco riconosciuta.

Chiacchierando poi dell’evento, Fiordaliso ha consigliato a tutti i cantanti in gara di risparmiare la voce, poiché sul palco dell’Ariston ci si gioca tutto in pochi minuti. L’anno scorso, per esempio, al grande Massimo Ranieri mancava la voce dall’emozione e non ha nascosto questo problema, chiacchierando dietro le quinte con Gianni Morandi. Insomma, anche Fiordaliso attende la sua occasione e chissà se tornerà su quel palco: andarci a ottant’anni, in realtà, le fa paura come idea e quando la giornalista glielo propone risponde che “…ringrazierò e rimarrò a casa“.

Gestione cookie