Universal Music festeggia anche quest’anno la vittoria del “Coca Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” e dopo Cris Cab nel 2014 con “Liar Liar” e Alvaro Soler nel 2015 con “El Mismo Sol” la vittoria dell’edizione 2016 del Coca-Cola Summer Festival è andata a KUNGS con “THIS GIRL”.
Il giovane dj e produttore francese si è aggiudicato sia la serata che l’intera manifestazione confermando la sua “THIS GIRL” come il brano dell’estate 2016.
Il successo del brano è Totale: Top10 della classifica ufficiale dei singoli più venduti in Italia, n.1 di Shazam sia in Italia che nel mondo, Top 10 in iTunes in 33 paesi e Top5 in Italia, Top30 nella Global Chart di Spotify e Top20 nella classifica italiana di Spotify (ha totalizzato oltre 50 milioni di stream nel mondo nei vari store digitali).
Ma non è tutto: il video (diretto da Matt Larson per La Main Productions e con protagonisti Irina Martynenko e Louïs Rault Watanabe) ha totalizzato oltre 20 milioni di views su Youtube e per Earone “THIS GIRL” è tra i 10 brani più programmati dalle radio del nostro paese.
Un successo globale che ha spinto anche un colosso della telefonia come H3G a scegliere questo brano come colonna sonora del nuovo spot (visibile su https://goo.gl/JNISE7).
Arriva dalla Francia il 19enne KUNGS (vero nome Valentin Brunel), il giovane dj e produttore che ha iniziato la sua carriera musicale a 5 anni grazie ad un djembe regalato dai genitori.
Brunel ha scoperto da adolescente la sua passione per la musica elettronica, passione diventata sempre più forte intorno a 17 anni. Dopo i suoi primi lavori (i remix di “Jammin’” di Marley e “West Coast” di Lana del Rey) che hanno ottenuto diversi milioni di plays su Soundcloud e YouTube, Kungs si fa conoscere grazie ai primi remix ufficiali: “On My Way” di Axwell e Ingrosso e “Are You With Me” di Lost Frequencies.
Nel frattempo KUNGS è impegnato in una lunga serie di live in giro per l’Europa e in alcuni di questi live si è esibito insieme a colleghi del calibro di David Guetta e Oliver Heldens.