Avete mai visto Francesca, la moglie di Jovanotti? I due hanno affrontato momenti molto difficili: la loro storia.
Artista dai mille talenti e dalla solare personalità, Jovanotti è uno dei cantautori italiani più seguiti e amati dal grande pubblico. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica come disc jokey, esibendosi nei locali della sua città. Dalla fine degli anni Ottanta ad oggi ha rivoluzionato la musica pop italiana, regalandoci brani dolci e romantici e al contempo pezzi energetici e rap difficili da dimenticare. Alcuni di questi sono sicuramente Serenata rap, Estate 1992 e l’intramontabile Ombelico del mondo.
Lorenzo ha appena dato ai suoi fan una notizia incredibile: il prossimo venerdì usciranno cinque nuove canzoni! Il primo di questi nuovi singoli è La Primavera e tutti saranno disponibili soltanto in versione digitale. Nell’attesa di ascoltare la sua nuova musica, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Jovanotti. Lorenzo è nato a Roma nel 1966 da genitori toscani. Il suo primo fratello, Umberto, è venuto a mancare nel 2007 a causa di un incidente aereo e a lui l’artista ha dedicato la splendida canzone In orbita. Ma chi è invece sua moglie?
LEGGI ANCHE >>> Jovanotti, l’altra passione oltre la musica: “Ti insegna la fatica”
La storia di Jovanotti e sua moglie Francesca
La storica compagna di vita del mitico Jovanotti si chiama Francesca Valiani e di mestiere fa la fotografa. Nonostante il grande successo di suo marito, di lei non abbiamo quasi mai sentito parlare e questo perchè molto probabilmente è una persona che preferisce rimanere lontana dalle luci dei riflettori. I due si sono conosciuti nei primi anni Novanta grazie alla sorella del cantante, Anna, che era amica di Francesca. Da subito sono diventati grandi amici fino a quando non è scoppiato l’amore. Nei tanti anni di relazione però, hanno affrontato un periodo di crisi.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto la moglie di Max Pezzali? Lui l’ha salvata
Nel 1998 il cantante e la moglie hanno dato il benvenuto in famiglia alla dolce Teresa. Nel 2002 però, hanno affrontato un’importante crisi. Francesca ebbe infatti una relazione amorosa con un celebre giornalista e conduttore radiofonico: Giuseppe Cruciani. I due si allontanarono per un periodo, fino a quando il cantante non decise di perdonare la sua compagna. Decise di mettere al primo posto la famiglia, l’amore per la donna e in particolare quello per la figlia Teresa, che ama più di qualsiasi cosa al mondo a cui ha dedicato una delle sue più belle canzoni di sempre: “E’ per Te“.