Ballando con le stelle addio? Gravissime accuse

Una pesantissima polemica scuote il day after di Ballando con le stelle. La trasmissione potrebbe vedere un addio improvviso e totalmente inatteso.

Mietta è risultata positiva al Covid-19 e questo ha scatenato Selvaggia Lucarelli che ha chiesto alla cantante se si fosse vaccinata o meno in un momento in cui il paese sembra spaccato in due sulla questione. Il Codacons ha fatto capire di non aver gradito quanto accaduto nemmeno girandoci troppo a torno: “Questa è una gravissima violazione del diritto alla privacy che ha scatenato su web e social una caccia alle streghe a danno di una concorrente del programma e che ci porta a chiedere interventi urgenti ai vertici della Rai”.

LEGGI ANCHE >>> Grande sorpresa nel programma

Continua Codacons: “Siamo da sempre favorevoli alla vaccinazione contro il Coronavirus e così come contestiamo gli eccessi e le violenze dei no Vax allo stesso modo dobbiamo stigmatizzare il comportamento aggressivo di chi, in tv in diretta, ha lanciato un’inquisizione per sapere se concorrenti e ballerini si fossero sottoposti al vaccino. La normativa vigente in Italia tutela il diritto alla privacy con particolare riferimento alla riservatezza sui dati sanitari e chiedere in diretta dettagli riservati appare un gesto grave e sanzionabile nelle sedi opportune. Senza contare che in Italia nessuna legge impone la vaccinazione anti Covid obbligatoria e nessun cittadino può essere discriminato sulla base delle scelte in tema vaccini”.

Selvaggia Lucarelli rischia? Ballando con le stelle addio?

Le parole di Selvaggia Lucarelli hanno in un certo senso destabilizzato l’ambiente e hanno costretto Ballando con le stelle a fare delle valutazioni. Dire oggi se la donna sarà messa alla porta è molto difficile, sta di fatto che il Codacons non ha girato attorno alla questione parlando in maniera decisamente diretta. Una scelta che minerebbe il futuro della trasmissione che vedeva in lei un personaggio cardine e chissà che già da prossima settimana non possa accadere qualcosa.

LEGGI ANCHE >>> Scanu imitazione

Ciò che appare decisamente chiaro è che stavolta si sia andati fuori dal seminato anche se in maniera involontaria, in passato infatti Selvaggia è stata spesso provocatoria e stavolta non aveva intenzione di minare qualsiasi tipo di situazione. La donna al momento non si è sbilanciata sull’accaduto.

Gestione cookie