Sapete perché Baltimora ha deciso di partecipare a X Factor quest’anno? La storia dietro la scena è a dir poco curiosa, ecco come sono andate le cose.
La sua vittoria ha entusiasmato l’Italia intera. Baltimora, il giovanissimo artista, ha trionfato nell’ultima edizione di X Factor. Sotto la conduzione di Ludovico Tersigni, il talent è ormai giunto alla sua quindicesima edizione raggiungendo numeri di ascolti a dir poco eccezionali. Per quest’anno la giuria ha visto quattro nomi d’eccezione: Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. Proprio alla squadra di quest’ultimo, tra i rapper già noti del momenti, apparitene il giovanissimo vincitore. Eppure Baltimora ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua scelta di partecipare ad X Factor: sapete cosa lo ha convinto? Ecco la storia incredibile.
LEGGI ANCHE>>> L’artista aveva il Covid ma non l’ha detto a nessuno | “Ho avuto paura”
Perché Baltimora ha scelto X Factor?
Nato ad Ancona nel 2001, Baltimora è uno dei cantanti più in voga del momento. Nonostante la giovanissima età, l’artista marchigiano ha trionfato nel corso della quindicesima edizione di X Factor, aggiudicandosi una vittoria più che meritata. Prima di partecipare al noto show televisivo, il ragazzo lavorava già come produttore, dando prova di una vera e propria passione per la musica che lo segue ormai da anni. Nel corso di un’intervista a Fanpage, Baltimora ha raccontato come mai ha deciso di prendere parte al rinomato talent. Sapete chi lo ha convinto? Incredibile.
LEGGI ANCHE>>> Kekko dei Modà, il messaggio speciale in tv | Parole emozionanti
Nel corso di un’intervista a Fanpage, il giovane vincitore di X Factor ha raccontato le sue emozioni e impressioni riguardo l’ultima puntata del talent. Dopo essersi detto quasi incredulo, Baltimora ha svelato la storia dietro la sua partecipazione al rinomato show. Secondo quanto riporta la celebre testata, il giovane avrebbe seguito i suggerimenti di qualcuno. “Me lo ha proposto la mia etichetta”, ha dichiarato il cantante. Nel corso del talent, il giovane artista marchigiano è stato seguito da Hell Raton, uno dei rapper più in voga del momento. Non solo!
“In realtà ero molto scettico– ha aggiunto l’artista riferendosi proprio alla trasmissione tv –avevo il pregiudizio del talent”. “Sono stato incredibilmente felice di ricredermi su questo– ha poi dichiarato –perchè è un programma incredibile”. Baltimora ha affermato di aver vissuto un’esperienza molto positiva all’interno del celebre show, dove la musica e gli artisti sono sempre al centro. “Sono stato me stesso al cento per cento– ha infine concluso il giovane –so di essere piaciuto per quello che sono”.
Eravate a conoscenza del motivo per cui Baltimora ha deciso di prendere parte a X Factor?