Il ragazzo in questa foto è una vera leggenda della musica. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni: sapete chi è?
Il ragazzo che vedete nella foto qui sopra è una delle rockstar in assoluto più amate di ogni epoca. Le sue canzoni hanno segnato intere generazioni, e nel corso della sua formidabile carriera si stima che abbia venduto oltre 120 milioni di dischi. Nato a Long Branch, un paesino degli Stati Uniti che si trova nella contea del New Jersey, si è appassionato alla musica sin da giovanissimo. Non ha avuto però un’infanzia affatto facile, viste le ristrettezze economiche in cui versava la sua famiglia, di origini irlandesi ed olandesi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più
Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Settanta e gli anni Ottanta, quando si è imposto ai vertici delle classifiche con una serie di dischi che sono entrati di diritto nella leggenda. Nell’immagine che vi mostriamo è ancora un bambino, ma il suo sguardo fiero e determinato già rivela molto di quell’energia che avrebbe in seguito contraddistinto i suoi album e le sue trascinanti esibizioni dal vivo.
Il bambino in foto lo riconoscete? Ha dato la sua parola
“Born To Run”, “The River”, “Nebraska” e “Tunnel Of Love”: sono solo alcuni dei titoli che gli sono valsi l’appellativo di Boss, ma ce ne sarebbero ancora a decine, impossibile elencarli tutti. Paladino della working-class e dei diritti dei più deboli, nel corso di una carriera lunga quasi cinquant’anni Bruce Springsteen ha saputo conquistarsi un posto nel cuore della gente, e ancora oggi in moltissimi dichiarano di ispirarsi a lui.
LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa
Il suo ultimo album di inediti “Letter To You” risale all’ottobre 2020, in compenso è uscito da poche settimane il doppio disco live “The Legendary No Nukes Concerts 1979”, che rispolvera due concerti registrati in quel periodo. Intanto è già in cantiere un nuovo tour che nel 2022 lo porterà ancora in giro per il mondo assieme alla sua storica E-Street Band. A causa di alcuni problemi organizzativi purtroppo stavolta non potrà fare tappa a San Siro, che ha dichiarato più volte di sentire come la sua seconda casa, fortunatamente però ha già annunciato che il suo show sicuramente passerà anche dall’Italia: non vediamo l’ora di sapere dove e quando, presto vi aggiorneremo su tutti i dettagli.