Italia svolta sconvolgente, notizia di poco fa

Poche ore fa è arrivato un annuncio che ha messo in agitazione i fan italiani. La band ha venduto decine di milioni di dischi.

Uno dei gruppi in assoluto più acclamati e stimati degli ultimi trent’anni sta facendo scalpitare tutta Italia. L’annuncio è giunto poche ore fa e in rete non si sta parlando di altro.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Le loro canzoni hanno fatto cantare un’intera generazione, e si sono affermati nel giro di pochi anni come uno dei gruppi britannici più estroversi e acclamati. Il cantante è uno dei frontman più carismatici del panorama attuale, le sue esibizioni però finiscono spesso nell’occhio del ciclone per comportamenti altezzosi e fuori dagli schemi. Nato a Bruxelles, in Belgio, da padre statunitense e madre scozzese, sin da piccolo ha girato il mondo insieme alla famiglia, visto che il padre per motivi di lavoro era spesso costretto a cambiare sede.

LEGGI ANCHE QUI >>> Bianca Atzei, come sa farlo lei nessuno | Vi sveliamo il segreto

Così è cresciuto respirando un clima multiculturale, e per alcuni anni ha vissuto in Libano e in Liberia sino a quando non si è traferito definitivamente in Lussemburgo. In quel momento ha capito che il suo destino sarebbe stato in musica, così una volta terminati gli studi si è spostato a Londra in cerca di gloria. Li ha fondato una band con la quale ha riscosso subito un enorme successo, grazie ad alcuni album che li hanno consacrati come un fenomeno di livello mondiale.

LEGGI ANCHE QUI >>> J-Ax, a chi somiglia in questa foto? | Non lo ha riconosciuto nessuno

Dopo aver debuttato nel 1996, un paio d’anni dopo hanno pubblicato il fortunatissimo “Without you I’m Nothing”, che si è accaparrato subito il disco di platino. “Black Market music”, “Sleeping With Ghosts” e “Meds” non hanno fatto altro che confermare il fascino esercitato sulla gente.

Bryan molko
Il leader dei Placebo Brian Molko (Getty Images)

Il cantante di cui vi stiamo parlando non è altri che Brian Molko, leader dei Placebo. La band britannica in questi anni ha fatto parecchio parlare di sé. Nelle ultime ore però è giunto un annuncio che li riguarda e che sicuramente farà felici i fans italiani. Il prossimo 17 giugno infatti torneranno dalle nostre parti per esibirsi a Firenze, nell’ambito del “Firenze Rocks”. Non è la prima volta, visto che avevano già partecipato alla rassegna toscana nel 2017. L’evento è attesissimo, dato che con loro ci saranno anche Metallica e Red Hot Chili Peppers. Non resta che aspettare, intanto è già scattata la caccia al biglietto.

Gestione cookie