Il cantautore Biagio Antonacci ha pubblicato una foto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Con lui c’è un personaggio insospettabile.
Il nostro amatissimo cantautore milanese Antonacci ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un’immagine che ha sbalordito tutti. Abbiamo deciso di mostrarvela, vi lascerà di stucco.
Nel corso di questi decenni il musicista si è costruito una fama senza eguali, raggiungendo una strepitosa popolarità ed i meritati consensi di pubblico e critica. Moltissime delle sue canzoni si sono piazzate ai vertici delle classifiche, grazie a testi romantici e melodie orecchiabili sempre in grado di fare centro nel cuore della gente. Canzoni come “Non Vivo Più Senza Te”, ”Pazzo Di Lei”, “Quanto tempo E Ancora” e “Buongiorno Bell’Anima” hanno fatto sognare un’intera generazione.
LEGGI ANCHE >>> Fabrizio Moro, quella volta a Sanremo | Cambiamento totale
Dal momento del suo debutto sono passati ormai più di trent’anni. Un periodo di tempo intenso ma decisamente prolifico e ricco di soddisfazioni, se è vero che ha messo insieme qualcosa come quindici dischi in studio ed un paio di live carichi di adrenalina, tra cui “Colosseo” e “Palco Antonacci San Siro 2014 – L’Amore Comporta”. Nato a Milano il 9 novembre del 1963, Biagio è uno dei nostri interpreti più apprezzati, oltre che autore di tantissimi testi per altri artisti.
La foto incredibile di Biagio Antonacci: indovinate chi c’è con lui
Oggi abbiamo pensato di proporvi una foto che abbiamo pescato sul suo profilo Instagram in compagnia di uno dei personaggi in assoluto più amati a livello mondiale. Cosa c’è di tanto strano? Si tratta di due artisti radicalmente differenti, per stile musicale e non solo, che difficilmente vi capiterà di rivedere fianco a fianco. Eppure c’è stato un periodo che rivaleggiavano entrambi testa a testa nelle nostre classifiche.
LEGGI ANCHE >>> Biagio Antonacci, quel ricordo non si cancella | e’ stata l’unica volta
Nato a Parigi nel 1961, il cantante ritratto vicino a Biagio ha raggiunto un’immensa popolarità a partire dagli anni Novanta, quando i suoi dischi, ricchi di fermenti culturali e contaminazioni provenienti da ogni angolo del pianeta, hanno fatto impazzire tutti, grazie ai ritmi trascinanti ed ai testi politicamente impegnati.
“Casa Babylon”, “Pròxima Estaciòn: Esperanza”, “King Of The Bongo” vi dicono qualcosa? Lui è il mitico Manu Chao, ex-leader dei Mano Negra che oggi è un po’ scomparso dalla grande ribalta. Apprezzatissimo sul mercato latino, le sue hit si sono fatte strada però anche nei paesi anglosassoni, grazie ad esempio alla cover che Robbie Williams fece della sua “Bongo Bong”. Gli ultimi inediti risalgono al 2019, speriamo di poterne ascoltare presto di nuovi.