Il ricordo di Biagio Antonacci è indelebile nella sua memoria e in quella dei fan. “La mia unica volta”, ha detto il cantante. A cosa si riferisce?
La sua musica è indimenticabile, così come il suo talento. Se c’è un cantante che rientra ad occhi chiusi tra i maggior artisti italiani, quello è senza dubbio Biagio Antonacci. Autore di brani straordinari, da Iris (tra le tue poesie) a Sognami, l’artista milanese è tra i più amati di tutti i tempi. In questi giorni continua il suo tour, che fa tappa fissa ormai da un pò a Milano, che raduna ogni sera un numero incredibile di fan. Oggi Biagio Antonacci è tra i big della musica italiana, ma il ricordo che ha scelto di condvidere sul web è tra i più emozionanti. Era la sua prima volta, anzi l’unica, come ha scritto l’artista su Instagram. Guardate di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE>>> Morgan, avete mai visto sua sorella? | Star della musica anche lei
Quel ricordo di Biagio Antonacci
Nato a Milano nel 1963, Biagio Antonacci è uno dei maggiori artisti italiani. Appassionato di musica sin da giovanissimo, il cantante raggiunge il grande successo negli anni ’90, quando partecipa ad una delle manifestazioni canore più celebri di sempre. Avete visto com’era a quei tempi?
LEGGI ANCHE>>> Flirt in corso tra due famosi cantanti italiani: il gesto dietro le quinte
La foto è apparsa sul seguitissimo profilo Instagram del cantante ed ha lasciato tutti senza fiato. Nell’immagine si vede chiaramente un giovane Biagio davanti al rinomato teatro dell’Ariston a Sanremo. Era il 1993 e l’artista partecipava per la prima volta tra i big. “La mia unica volta in gara”, ha scritto Antonacci nella didascalia che accompagna lo scatto. All’epoca il cantante aveva appena 30 anni e il suo aspetto era radicalmente diverso da oggi. Lo avreste riconosciuto?
A colpire maggiormente nel look dell’artista sono i capelli. Un tempo, infatti, la chioma del cantante era molto folta e lunga fino alle spalle. Negli ultimi anni, invece, Biagio ha deciso di tagliare completamente i suoi capelli e di cambiare radicalmente modo di vestire. All’epoca, inoltre, indossava anche un paio di occhiali tondi e dalla montatura sottile, oggi sostituiti dagli iconichi occhiali da sole che sfoggia in moltissime occasioni e nelle foto sui social.
Eravate a conoscenza dell’indelebile ricordo della prima volta all’Ariston di Biagio Antonacci?