Bimba di 12 anni a Sanremo, proteste e polemiche

Il Festival di Sanremo è stato protagonista di una polemica lunghissima per la partecipazione di una bambina di dodici anni. Cosa è successo?

La kermesse della musica italiana ha sempre destato grandissima attenzione con numerosi spettatori che si sono resi protagonisti anche di polemiche.

Sicuramente se non fosse stato così seguito non avrebbe attirato sempre tante polemiche attorno. Se non fosse stato l’evento più importante della musica italiana non ci sarebbe stata l’attenzione da parte del pubblico che invece riceve anno dopo anno, stagione dopo stagione.

Ancora una volta ci troviamo ad analizzare una situazione molto particolare legata a questa manifestazione. Una situazione che ha portato a delle polemiche enormi e che ha fatto gridare allo scandalo. Quello che possiamo dire è che a volte però si è alzata la polemica anche nei confronti di situazioni concesse dal regolamento.

LEGGI ANCHE >>> Ricordate come era da giovane Nek?

Una serie di situazioni scomode che hanno visto protagonisti sempre i vari direttori artistici che si sono alternati sul palcoscenico. Questi infatti sono stati ovviamente costretti a prendere delle decisioni, a leggere dei momenti e a trovare delle spiegazioni a quanto sia accaduto.

Quello che possiamo dire è che molto spesso si è fatto rumore per nulla, altre volte invece le polemiche che abbiamo visto si possono considerare anche giuste, accettate, dovute. Come in ogni cosa ci si è alternati tra situazioni complesse e altre di facile lettura, tra momenti di rabbia del pubblico, ad altri di tacita comprensione. Fatto sta che molto spesso il pubblico si è posto delle domande come in questo caso.

Bimba di 12 anni concorrente a Sanremo

Una bambina di dodici anni è la concorrente più giovane del Festival di Sanremo. Una cosa che ha sconvolto il pubblico e creato sorda preoccupazione. Nel tempo ci siamo trovati di fronte a varie situazioni molto particolari che nel corso del tempo hanno creato molta preoccupazione.

LEGGI ANCHE >>> Tutti senza parole

Stiamo parlando della classe 1990 di Blera Alina Deidda nota come Alina. Nel 2002, quando aveva 12 anni, ha partecipato al talent show Destinazione Sanremo. Questo le permise di strappare un posto nella sezione giovani della kermesse. Il brano Un piccolo amore fu un successo anche se alla fine si dovette accontentare del secondo posto. Fatto sta che di certo passò alla storia per essere la più giovane cantante in gara al Festival in tutti i tempi.

Uno spazio anche da attrice

Alina ha avuto spazio anche come attrice in alcuni ruoli. Tra questo la ricordiamo per Giada in Un posto al sole. L’abbiamo vista recitare anche in una puntata del programma di Real Time, Alta Infedeltà.

Gestione cookie