Blanco ha finalmente dato l’annuncio che tutti i suoi fan, già moltissimi, stavano aspettando da tempo: scopriamo di cosa si tratta.
Giovanissimo e pieno di talento, il cantautore italiano Blanco è stato senza dubbio una delle scoperte musicali più interessanti dell’ultimo anno. Classe 2003 e originario di Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia, Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, ha scalato le classifiche italiane raggiungendo straordinari risultati con l’album d’esordio Blu Celeste, rilasciato lo scorso 10 settembre. Adesso, a distanza di 3 mesi, ha finalmente dato ai suoi fan la notizia che tutti stavano aspettando.
Dopo un’adolescenza passata ad ascoltare i grandi della musica italiani quali Lucio Dalla, Lucio Battisti e Pino Daniele, il giovane cantante bresciano ha iniziato a scrivere i suoi primi testi, entrando nella scena musicale italiana con l’EP Quarantine Paranoid e conquistando già da subito grandi consensi. Il brano che più di tutti gli ha dato notorietà è stato però Mi fai impazzire, hit dell’estate cantata insieme al famoso trapper Sfera Ebbasta. L’album Blu Celeste, che vede invece la collaborazione del produttore Michelangelo, ha attirato l’attenzione di tutti piazzandosi appena uscito al primo posto delle classifiche italiane.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto la fidanzata di Blanco?
Blanco e l’annuncio sul primo tour: tutte le date
In pochissimo tempo il cantante di Paraocchi è riuscito a costruirsi una fedelissima fanbase e adesso è finalmente pronto a salire sul palco e cantare dal vivo le hit del suo primo album! Ieri sui social ha annunciato infatti le date del suo Blu Celeste Tour, comunicando inoltre che da oggi alle ore 14 sarà possibile acquistare i biglietti! Blanco ha in programma 8 date, che prendono il via nella primavera del 2022.
LEGGI ANCHE >>> Mahmood, incredibile retroscena su Sanremo: “Mi ricordo…”
Ecco di seguito tutti gli appuntamenti. Partirà il 3 aprile 2022 a Padova, al Gran Teatro Geox; si sposta poi a Milano per esibirsi al Fabrique il 6 aprile. Il 10 sarà invece a Roma, presso l’Atlantico, mentre il 13 al Teatro Concordia di Torino. Il Blu Celeste Tour continuerà a Firenze il 4 maggio al Tuscany Hall; all’Estragon di Bologna l’8 maggio; al Gran Teatro Morato di Brescia il 13 maggio e si concluderà alla Casa della Musica di Napoli il 19 maggio 2022. Dal primo al cinque febbraio invece, vedremo Blanco sul palco più famoso d’Italia, ovvero quello del Festival di Sanremo. Lui e Mahmood parteciperanno insieme alla kermesse canora anche quest’anno condotta da Amadeus con il brano Brividi. Voi tiferete per loro?