I fan di Bob Dylan sono rimasti di stucco davanti a ciò che è accaduto di recente: avete visto di che cosa si tratta? Incredibile.
Ormai non si fa altro che parlare dello “scandalo” in corso. I fan di Bob Dylan provenienti da tutto il mondo sono insorti per quanto è accaduto, ma avete visto di che cosa si tratta?
Quello di Bob Dylan è considerato da tutti come uno dei nomi più celebri nella storia della musica a livello internazionale. Con le sue strepitose canzoni, l’artista originario degli Stati Uniti ha messo in piedi una carriera a dir poco straordinaria, fatta di successi incredibili che hanno contribuito a renderlo una vera e propria icona riconosciuta in tutto il mondo. Oggi tutti conoscono Bob Dylan, il cui nome continua a finire spesso al centro dell’attenzione ma non più solo per la sua musica. Di recente, infatti, l’interprete ha fatto parecchio parlare di sé in particolare per quanto è successi al suo libro. Sapete che cosa è accaduto?
Le polemiche sul cantante
Nato a Duluth nel 1941, Bob Dylan figura senza ombra di dubbio tra i maggiori artisti che la scena folk rock abbia mai avuto. Diventato famoso quando era ancora molto giovane, nel corso degli anni il cantante ha messo in piedi una carriera a dir poco strepitosa, che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. I suoi brani sono indimenticata ancora oggi, segno del fatto che l’artista è entrato nell’immaginario collettivo come vera star. Lo sanno bene i tantissimi fan provenenti da tutto il mondo e che non mancano mai di seguirlo in ogni nuova avventura che riguarda il loro beniamino. Anzi, sono stati proprio loro a notare quanto accaduto, rimanendo a bocca aperta. Il tutto riguarda il nuovo libro del celebre cantante americano, ecco di che cosa si tratta.
Si intitola La filosofia della canzone moderna ed è il nuovo libro di Bob Dylan edito da Simon & Schuster. Di recente è scoppiato il caso sul testo in questione, inerente al fatto che la firma sul libro non sarebbe quella originale del cantante. La notizia ha subito fatto il giro del web, diventando virale in men che non si dica. Ma non è tutto!
La nota casa editrice ha ammesso che la firma sui libri non è stata apposta personalmente da Dylan ma da una macchina in gradi di riprodurre fedelmente la scrittura a mano. Il caso è stato riportato da parecchie testate, musicali e non solo, di tutto il mondo.
Eravate a conoscenza delle polemiche sul nuovo libro di Bob Dylan?