Bobby Solo, com’è nato il suo nome d’arte? | Curioso retroscena

Sapete com’è nato il nome d’arte di Bobby Solo? Questo retroscena sul passato del celebre cantante è davvero curioso, ecco cosa è successo.

bobby solo nome
Il nome di Bobby Solo (YouTube- Rai)

Uno tra i cantanti più celebri di tutti i tempi è Bobby Solo, autore di celebri brani come Zingara, Non posso perderti, Non si cresce mai e tanti altri. Il cantante romano è diventato famoso grazie alla canzone Una lacrima sul viso, con cui si aggiudica il secondo posto al Festival di Sanremo nel 1964. Oggi Bobby Solo è uno degli artisti più apprezzati in Italia, e non solo, ma sapete com’è nato il suo originale nome d’arte? Questo retroscena dal passato del celebre cantante è davvero curioso, ecco cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Da calciatore a cantante, Italia sconvolta | Ora è una star del rock

Com’è nato il nome d’arte di Bobby Solo?

nome bobby solo
Bobby Solo (Getty Images)

Nato a Roma nel 1945, Bobby Solo è tra i cantanti più famosi di tutti i tempi. Appassionato di musica fin da giovane, Bobby vanta una lunga carriera costellata di grandi successi e di collaborazioni strepitose. Da Iva Zanicchi a Little Tony, Bobby ha partecipato a numerosi Festival di Sanremo e vanta una discografia tra le più ricche. Quello di Bobby è un nome famoso anche fuori dall’Italia, ma sapete come mai si chiama così?

LEGGI ANCHE>>> Fabrizio Frizzi, lascia una eredità immensa: il valore lascia senza parole

Il vero nome di Bobby Solo è Roberto Satti. Dal nome di battesimo deriva il soprannome Bobby, che il cantante ha deciso di utilizzare per la sua carriera. Il nome Solo è nato per un curioso sbaglio da parte di una segretaria di casa discografica. Al momento della registrazione, infatti, un’incomprensione vocale ha fatto sì che il nome registrato fosse quello con cui oggi tutti lo conoscono. Davvero curioso!

La vita privata

Quella di Bobby Solo è stata una vita privata molto intensa, caratterizzata in particolar modo dall’incredibile numero di figli che il cantante ha. Dalle diverse unioni, infatti, sono nati ben 5 eredi, l’ultimo nel 2013.

I primi 3 figli di Bobby sono nati dal matrimonio con la ballerina francese Sophie Teckel. Il più piccolo, invece, è nato dall’ultimo matrimonio del cantante con una hostess. Nel mezzo c’è Veronica, riconosciuta dal cantante.

Eravate a conoscenza di com’è nato il curioso nome d’arte di Bobby Solo?

Gestione cookie