Una bomba scuote il mondo della musica | Protagonista la band

Una band amata in tutto il mondo nelle ultime ore ha messo tutti in agitazione con una mossa a sorpresa. Si erano sciolti solo poco tempo fa.

Un gruppo acclamato in tutto il mondo ha scatenato un terremoto sul web. E’ bastata una semplice mossa, ma molto significativa, a mettere in fibrillazione milioni di persone, non a caso nelle ultime ore non si sta discutendo d’altro.

Annuncio
La band ha scatenato un putiferio (Pixabay)

Grazie alle loro straordinarie capacità tecniche si sono fatti largo nel mondo dell’elettronica raggiungendo una popolarità enorme soprattutto a cavallo degli Novanta e Duemila, quando insieme a mostri sacri del calibro di Autechre, Boards Of Canada, Prodigy e Chemical Brothers hanno fatto ballare un’intera generazione. Appena dodici mesi fa avevano però annunciato il loro addio, gettando nello sconforto i loro ammiratori che ancora oggi non sono riusciti a farsene una ragione.

LEGGI ANCHE >>> Riconoscete questa ragazza? | Nessuno ha capito chi è

Il gruppo ha debuttato nel 1997 con un disco che ha raggiunto subito un immenso successo. L’album si intitolava “Homework” e conteneva alcuni dei loro maggiori cavalli di battaglia, tra cui “Da Funk”, “Burnin'” e l’indimenticabile “Around The World“. Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti e sono cambiate moltissime cose, non ultimo il loro stile compositivo che si andato man mano affinando sino a toccare sonorità decisamente più pop. I risultati sul mercato non sono tardati ad arrivare, con decine di milioni di copie vendute.

LEGGI ANCHE >>> Addio alla celebre band | Sapete quando li rivedremo?

La band si era formata a Parigi nel 1989. Nel corso degli anni hanno pubblicato in realtà solo quattro dischi in studio, ma sono evidentemente bastati a consacrarli star planetarie di prima grandezza. Esattamente un anno fa avevano annunciato che non avrebbero più inciso dischi insieme, e la notizia aveva subito seminato il panico. Lo avevano fatto pubblicando un cortometraggio dal titolo emblematico “Epilogue”, che era il testamento artistico su una parabola musicale per certi versi irripetibile. In queste ore però è successo quello che nessuno avrebbe mai immaginato.

Daft Punk
Il logo dei Daft Punk (Instagram)

I due musicisti in questione, Guy-Manuel De Homem-Christo e Thomas Bangalter, sono rispuntati sui social pubblicando semplicemente il logo della loro band, e nelle ultime ore impazzano i commenti dei fan che stanno cercando di capire come interpretare questo messaggio criptico. Stiamo parlando naturalmente dei leggendari Daft Punk: che abbiano in mente una reunion? Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Gestione cookie